08/10/2011 11:01
Notizia letta: 2710 volte
La corsa alla presidenza della regione Sicilia è già iniziata. Il sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi, ha annunciato l'intenzione di candidarsi alla presidenza della Regione nelle liste del Pid di Saverio Romano.
L’esecutivo regionale ha le ore contate, non c’è un progetto politico che permetterebbe al presidente Lombardo di tiracchiare a campare fino al 2013, nonostante il conforto assai poco religioso del Pd di Antonello Cracolici, che con la sua voglia di governo a tutti i costi ha ammazzato, di fatto, il timido tentativo di rinnovamento portato a spalla dal segretario Lupo, che sognava un partito diverso, con i dirigenti che rispettano le leggi e soprattutto affidabile.
E voi ci credete che Lupo sognava un partito bello bello, tutto rose, fiori, legalità, giustizia e onestà?
Ma quali cose. Il fatto è che l’appoggio trasparente al presidente Lombardo non avviene, non tanto perchè alla Bindi non ci cala Lombardo, e manco perché la base del partito si deve ancora esprimere con un referendum per decidere il se e pure il quando dell’appoggio politico al presidente indagato per voto di scambio, ma per la ragione che Giuseppe Lupo, o come dicevan’ tutti, Beppe, il segretario del PD insomma, si vedrebbe tagliato fuori da un’eventuale giunta allargata al suo partito, perché Cracolici ha già staccato il biglietto per un posto in prima fila. E di “lupi” in giro,il bell’Antonello che non è di Messina, non ne vuole. Insomma, l’aria che tira a Palazzo dei Normanni è quella da veglia funebre. Ma il morto ancora non c’è. Intanto sorridiamo alla candidatura di Sgarbi a presidente della nostra regione. La Sicilia, con Vittorio vicerè, sarebbe governata, non da un mafioso, così come egli stesso dichiara, “ma col sostegno dei mafiosi”. C’è aria di cambiamento, e si vede!
Il Duca di Monterosso
07/10/2011 - 20:40
EconomiaSicilia chiama Italia
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
20/05/2012 - 14:56
AttualitàScicli
1
19/05/2012 - 17:58
AttualitàScicli
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.
10
13/10/2011 10:39
Dò
Giammarco
pienamente ragione al commento n° 9!!!
9
13/10/2011 07:55
CHE MISERIA!!!!
ma chi na ma fari ri......capra capra capra!!!!!!
spero ci ripensa a candidarsi presidente della regione sicilia in primis perchè sarebbe affiancato da un indagato al parlamento cosa che ormai è diventata di routine nel nostro paese e poi perchè non ci sarebbe mai visto che preferisce stare in tv piuttosto che fare il sindaco di salemi!!!!!vedere una puntata vecchia di striscia la notizia per vedere che insultava un cittadino che gli aveva detto che lui al municipio non cera mai!!!!quindi preferisco un siciliano che stia al suo posto e conosca la realtà della nostra stagione piuttosto che un sgarbi che ci critica come una delle tante opere d'arte!!!!
8
11/10/2011 22:43
BEEEEEEEE
Roberto D'Agostino
Capra...capra....capra...capra. Imaginatevi la prima scaramuccia in aula del Governatore Sgarbi. Comunque l'arte ,la cultura,il bello e gli avvocati ne trarrebbero benefici. Sosteniamo il mecenate.
7
10/10/2011 14:12
E CHI SE NE...
donnalucatese
ok "fabbricante dei sogni", non penso sentiremo la tua mancanza.
6
10/10/2011 13:14
AL FABBRICANTE DI SOGNI
third eye
Sgarbi ti indigna a tal punto da farti riproporre di scappare dalla terra natia, mentre le supposte di Lombardo e dei suoi sodali compagni di merenda del PD ti entrano a misura senza colpo ferire: complimenti davvero! almeno Vittorio, che recita da pazzo provocatore per copione, è indubbiamente intelligente; quegli altri, invece ... manco quello arà, arà
5
10/10/2011 11:39
MA ANCHE
Principe di Montecampagna
di tanti poveri cretini che scrivono commenti scemi
4
09/10/2011 22:03
fabbricante dei sogni
giuro che se questo individuo riesca a diventare presidente della regione SICILIA faccio i bagagli, me ne vado da questa regione e non ci metterò più piede
3
09/10/2011 21:40
QUESTO SITO
Marchesa di Villabianca, Roccaverdina e Roccasecca
E' ricco di nobili genti.
2
09/10/2011 14:13
questo duca da dove è sbucato fuori?
1
08/10/2011 14:52
A N'AMMANCA SULU CHISSU, CHJUI!
Inb Hamdis, il siculo di Siviglia
Forza Vittorio!