Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Sabato 26 Maggio 2012 - Aggiornato 25/05/2012 21:27 - Online: 71 - Visite: 8388607

10/10/2011 12:30

Notizia letta: 2633 volte

Ragusa, arrestato Giovanni Guardiano, per evasione

Era ai domiciliari

Ragusa, arrestato Giovanni Guardiano, per evasione

Ragusa - Su precise disposizioni del Comandante Provinciale Ten.Col. Salvatore Gagliano sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa nel corso del fine settimana. In particolare, nel corso del week end appena trascorso, sono state numerose le pattuglie impiegate nel controllo del territorio, che hanno controllato 108 automezzi, identificato 194 persone, elevate 42 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 230 punti patente per infrazioni varie, ritirate due patenti di guida, sottoposte a sequestro quattro autovetture e tre ciclomotori.

Inoltre, nella giornata di sabato militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, deferito per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente, e segnalato al locale UTG, GUALBERTO DA SILVA JUNIOR SIDNEIbrasiliano di 34 anni residente a Ragusa, coniugato, imprenditore edile, pregiudicato.

Il giovane, alla guida della propria autovettura e sottoposto a controllo alla circolazione stradale, risultava essere sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita, senza copertura assicurativa, e con un tasso alcolemico superiore alla norma; inoltre, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di grammi 3 circa di sostanza stupefacente, presumibilmente del tipo hashish. Il GUALBERTO, condotto in caserma per ulteriori accertamenti, al momento della notifica degli atti, dapprima minacciava i militari operanti, per poi scagliarsi contro uno di loro, procurandogli lesioni al braccio, giudicate guaribili dai sanitari del locale pronto soccorso in giorni tre s.c.. Dopo essere stato bloccato, è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’autovettura e la sostanza stupefacente sono state poste sotto sequestro.

Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza del reato di evasione GIOVANNI GUARDIANO, ragusano di 56 anni, separato, impiegato, pregiudicato, in atto sottoposto agli arresti domiciliari. L’uomo veniva fermato in via Archimede mentre rientrava presso la propria abitazione, al di fuori dell’orario consentito dal permesso a svolgere attività lavorativa. Dopo le formalità di rito, veniva sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Nel corso dei servizi è stata denunciata in stato di libertà G.R., 52enne residente a Ragusa, per false dichiarazioni rese al Pubblico Ufficiale sulla propria identità. La donna, fermata alla guida della propria autovettura e sanzionata amministrativamente, per non avere al seguito la patente di guida, forniva le generalità complete di una sua amica. Da ulteriori e successivi accertamenti svolti dai Carabinieri, si appurava che la donna aveva dato false generalità, poiché era priva di patente perché ritirata in precedenza. Condotta presso gli uffici del Comando Provinciale, veniva compiutamente identificata, denunciata e sanzionata per guida con patente ritirata.

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.