Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Sabato 26 Maggio 2012 - Aggiornato 25/05/2012 21:27 - Online: 145 - Visite: 8388607

09/11/2011 14:02

Notizia letta: 859 volte

Ubriaco, sfugge ai carabinieri, a giudizio 31enne pozzallese

I fatti risalgono allo scorso 27 agosto

Ubriaco, sfugge ai carabinieri, a giudizio 31enne pozzallese

Pozzallo - In seguito ad indagini dirette dal sostituto Gaetano Scollo e coordinate dal Procuratore capo Francesco Puleio, la Procura della Repubblica di Modica ha emesso il decreto di citazione a giudizio di M.G., pozzallese di trentuno anni, accusato di guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, circolando sul viale Europa di Pozzallo alla guida dell’autovettura Audi A 4, non ottemperava all’alt impartito dagli agenti operanti del N.O.R. Carabinieri della Compagnia di Modica, in servizio di posto di controllo, dandosi a precipitosa fuga percorrendo lo stesso viale a velocità elevata ed urtando con la parte anteriore sinistra del veicolo il segnale verticale di pericolo installato nella rotatoria in costruzione, immettendosi nella via Parigi sino a fermarsi all’altezza del civico 10; quindi, dopo l’inseguimento posto in essere dagli agenti operanti, si presentava in stato di ebbrezza alcolica accertata con apparecchiatura omologata (etilometro in dotazione ai Carabinieri operanti), che evidenziava nell’arco temporale non inferiore a cinque minuti un tasso alcolemico pari:
· prima prova, esitata alle ore 04,05: concentrazione alcolemica di gl 2,43, prova nr. 239;
· seconda prova, esitata alle ore 04,12: concentrazione alcolemica di gl 2,32, prova nr. 241.
I fatti risalgono allo scorso 27 agosto.

Redazione

News sullo stesso Argomento

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.