10/11/2011 14:29
Notizia letta: 1541 volte
Palermo - La commissione Territorio e ambiente dell'Ars ha approvato ieri in via definitiva il ddl di riordino e di riqualificazione delle coste siciliane. Secondo le associazioni ambientaliste, i sindacati e gli imprenditori, che sono insorti un mese fa ai primi passi mossi dal disegno di legge, si tratta di una "sanatoria edilizia". I vertici regionali di Legambiente e Confindustria confermano ancora oggi la loro opinione e preparano la contromossa. Consegneranno ai 90 deputati un appello chiedendo "di non votare per lo scempio, in nome del buonsenso e della legalità".
Il ddl adesso sarà incardinato in aula a Palazzo dei Normanni.
Il presidente di Confindustria Ivan Lo Bello ha definito il provvedimento degno di "Cettolaqualunque".
Secondo l'Mpa il provvedimento apre le porte soltanto a chi ha presentato domanda di sanatoria prima del dicembre '94.
Gli abusi autodenunciati prima del '94 rappresentano, secondo i primi calcoli della Regione, il 13-15 per cento del totale. In questo caso il comune, dopo l'adozione di un piano di recupero, può sanare l'immobile o acquisirlo al patrimonio e individuare un'altra zona edificabile per i privati.
Dal testo scompare l'Agenzia per la tutela e la conservazione dei 1.480 chilometri quadrati di costa. Al suo posto sarà creato un osservatorio.
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
20/05/2012 - 14:56
AttualitàScicli
1
19/05/2012 - 17:58
AttualitàScicli
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.
4
11/11/2011 17:05
IN MERITO ALLA SANATORIA.
cittadino infelice
Vorrei chiedere ai signori onorevoli,: sono titolare di un conto corrente bancario, che purtroppo è in rosso da qualche anno di 4.800 euro. Non è che si potrebbe pensare ad una sanatoria per azzerare tutti i c/c in rosso fino a 5.000 euro? Vene saremmo grati in molti, spero, e vi assicuriamo il nostro consenso politico e ... lunga vita.
3
11/11/2011 00:07
SINDACO DI MARINA DI SOPRA
come disse cettolaqualunque, tutto questo mi appartiene senza indubbiamente e qualcuno me lo vuole togliere STI CURNUTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
2
10/11/2011 20:29
tutti i stessi siti, nn si salva nessuno!!!!!!!!!!!!! povera ITALIA
1
10/11/2011 18:03
E SANATACILLA STà CASA!
autista
certo che queste quatro mura sulla costa ispicese, ne stanno facendo di danni, ah! per non parlare della casetta del primo firmatario e promotore della legge ad hoc, l'on Paolo Ruggirello MPA), proprietario di una casa abusiva sulla costa di Carini (PA),che verrebbe sanata dalla norma. ahi tiatru! e il PD? muuuuuto .... e tena u saccu