28/12/2011 23:45
Notizia letta: 1563 volte
Oman - Pesante l’attesa per i marittimi sequestrati a bordo della "Enrico Ievoli" dell'armatore Marnavi. Ancora nessun contatto diretto con le famiglie. E neanche i familiari di Carmelo Sortino sono ancora riusciti a mettersi in contatto con lui. Così si attende ancora.
“L’ultima volta che la famiglia lo ha sentito è stato il 24 notte, ed era tutto a posto. Poi a Natale l’annuncio del sequestro da parte della compagnia. Ora abbiamo contatti con la Farnesina più volte al giorno- spiegano i familiari che chiedono il massimo riserbo- aspettiamo, sappiamo che in queste prime ore è difficile che si facciano sentire, dovrebbero essere tra l’altro in navigazione probabilmente verso la Somalia. La moglie e le figlie sono invece in contatto con gli altri familiari dei marittimi a bordo proprio per scambiarsi informazioni e tranquillizzarsi a vicenda.”
In città intanto sul social network Facebook la creazione di un gruppo, da parte di marittimi pozzallesi, anche amici di Sortino, “Richiesta liberazione petroliera Enrico Ievoli” in cui si richiede, esprimendo solidarietà per le famiglie dei marittimi, “che la nave venga rilasciata, e chiediamo all’ International Maritime Organization che vengano ampliate le procedure di security per eliminare la piaga della pirateria, è impossibile- scrivono nel gruppo creato- che le navi vengano cosi sequestrate, le navi in quell'area diventano troppo vulnerabili.”
La città infatti dopo il sequestro nel 2007 di Luca Gugliotta e ad aprile 2011 di Antonino Arena, Salvatore Boscarino, Salvatore Scala e Giorgio Coppa, conosce bene l’ansia dell’attesa. Ed intanto anche il sindaco Giuseppe Sulsenti si è messo in contatto con la Farnesina chiedendo di essere aggiornato sugli sviluppi della vicenda.
“Un altro momento difficile – ha dichiarato il primo cittadino della città marinara – mi auguro, e sono certo, che anche questa brutta storia avrà un lieto fine. In attesa che tutto possa risolversi al più presto, esprimo la mia solidarietà personale e quella dell’Amministrazione comunale nei confronti dei componenti l’equipaggio e del nostro concittadino Carmelo Sortino e la sua famiglia”.
Rosanna Giudice
27/12/2011 - 12:31
CronacaOman
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 23:48
Lettere in redazioneRoma
1
20/05/2012 - 14:56
AttualitàScicli
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.