31/12/2011 15:02
Notizia letta: 1315 volte
Giarratana - L'Anas in queste settimane lungo tutta la SS 194 sta installando della segnaletica verticale, quello a sfondo blu con la ruota catena, con la quale si obbligano gli automobilisti a circolare, a partire dal punto di installazione del segnale, con catene da neve o con pneumatici da neve. Il provvedimento a detta di molte isitituzioni è abbastanza discutibile.
Nel tratto della SS 194 tra a Monterosso Almo e Giarratana, nonostante sia stata asfaltata la strada e rifatta la segnaletica orizontale, in alcuni tratti ,dove insistono degli incroci con strade di campagna, non è stato in nessun modo creato un canale di raccolta dell'acqua piovana proveniente dai terreni adiacenti. Questo comporta che il manto stradale della statale, in alcuni tratti, è sempre bagnato, anche dopo giorni di sole, e la sera quando si abbassa la temperatura l'acqua presente sul selciato diventa una lastra di ghiaccio creando un serio pericolo alla circolazione veicolare. E' proprio qui che l'Anas deve imporsi ed intervenire efficacemente mettendo in sicurezza la carreggiata, teatro di numerosi incidenti stradali, alcuni ache di questi giorni di dicembre 2011, e non limitandosi a sistemare una "segnaletica" ( catene per neve obbligatorie) che pur se necessaria la maggior parte degli automobilisti avrà difficoltà intanto a rispettare, anche in presenza di una ordinaza Anas.
Giovanni Bucchieri
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 23:48
Lettere in redazioneRoma
1
19/05/2012 - 17:58
AttualitàScicli
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.