Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Sabato 26 Maggio 2012 - Aggiornato 26/05/2012 15:35 - Online: 236 - Visite: 8388607

10/01/2012 22:28

Notizia letta: 4846 volte

La modicana Valeria Solarino: Sono io Anita, Anita Garibaldi

In prima serata, su Rai Uno

La modicana Valeria Solarino: Sono io Anita, Anita Garibaldi La modicana Valeria Solarino: Sono io Anita, Anita Garibaldi La modicana Valeria Solarino: Sono io Anita, Anita Garibaldi

Roma - La modicana Valeria Solarino sarà Anita.

Rai Fiction torna al genere storico Risorgimentale per i 150 anni dell’Unità nazionale con “Anita”, una miniserie in due puntate che racconta il rapporto tra Giuseppe Garibaldi e la moglie sudamericana, che gli fu accanto fino alla morte precoce nel 1849, durante la fuga che seguì la fine della Repubblica romana. Nei panni di Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva, al secolo Anita, c’è Valeria Solarino, al suo debutto nella fiction tv, mentre Giorgio Pasotti è Giuseppe Garibaldi.  Nel cast della fiction diretta da Claudio Bonivento anche Francesca Cavallin, Nini Salerno, Gianfelice Facchetti, Francesco D’Avanzo, Filippo Scarafia e Tosca D’Aquino. Su Rai1 il 16 e 17 gennaio in prima serata.

 

"Quando ho saputo di questo ruolo ho pensato: deve essere mio". La stessa cosa detta da Garibaldi quando vide per la prima volta la compagna della sua vita. Per Valeria Solarino è andata così, forse un segno del destino in quella sua fisicità un po' sudamericana.

Valeria è nata in Venezuela. 

 

 

Redazione

News Correlate

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.