Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Sabato 26 Maggio 2012 - Aggiornato 26/05/2012 18:31 - Online: 224 - Visite: 8388607

01/02/2012 17:45

Notizia letta: 1866 volte

Modelle in passerella a Ragusa tra i fotografi

Fino al 2 febbraio

Modelle in passerella a Ragusa tra i fotografi

Ragusa - Belle. Affascinanti. Ma soprattutto fotogeniche. Sono le modelle di “Fashion agency” che ieri sera, al Mediterraneo Palace, hanno animato la scintillante sfilata di “Ragusa fashion week” promossa dal manager pubblicitario Francesco Dominici nel contesto del workshop “Ragusa tra i fotografi” in fase di svolgimento sino a domani, giovedì 2 febbraio.

C’erano modelle e modelli tutti rigorosamente della provincia di Ragusa, eccezion fatta per il professionista Diego Bugè che ha rappresentato la ciliegina della torta di una manifestazione spettacolo con finalità specifiche per i fotografi rispetto all’utilizzo delle tecniche apprese durante il seminario tenuto dal master Mimmo Basile. In passerella abiti di tutti i tipi. Anche i vestiti da sposa che hanno costituito il momento scenograficamente più suggestivo. E, naturalmente, i click dei professionisti non si sono risparmiati, avendo l’opportunità di ritrarre, dalle prospettive più disparate, soggetti di sicuro interesse e fascino. La serata, presentata da Giusy Baglieri, ha visto, tra gli altri, la presenza del consigliere provinciale Salvatore Mandarà che ha rimarcato la valenza della manifestazione, anche per le ricadute turistiche che la stessa ha fatto registrare, considerato che oltre la metà dei partecipanti del workshop arriva da fuori provincia e che in molti provengono pure dal Nord Italia. Una targa, poi, è stata consegnata a Luigi Corteggi, in arte Cortez, art director di “Sergio Bonelli Editore”, uno dei disegnatori più fervidi d’immaginazione della storia del fumetto italiano, testimonial della manifestazione. Enzo Giummarra dell’associazione culturale “Axolute”, che ha promosso la quattro giorni, ha sottolineato “la necessità di continuare a garantire momenti del genere grazie ai quali gli scambi di esperienza accrescono il profilo professionale di noi fotografi”. Domani, intanto, l’ultima giornata del workshop. Alle 9,15, sempre al Mediterraneo Palace di Ragusa, ci sarà la proiezione delle “slide” dei partecipanti al concorso che hanno ritratto i particolari e i paesaggi dell’area iblea. Alle 12,30, si terrà la fase conclusiva del seminario con la consegna degli attestati di partecipazione. Alle 14,30, l’ultimo atto di “Ragusa tra i fotografi” con il primo incontro in “work experience” dei corsisti Enaip che hanno animato una iniziativa di formazione avviata per la prima volta in provincia di Ragusa.

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.