04/02/2012 19:06
Notizia letta: 1161 volte
Ispica - Si è svolta stamani, in Municipio, la cerimonia di nomina e giuramento dei due nuovi assessori comunali di Ispica Tiziana Moncada e Marco Santoro.
A Tiziana Moncada, che sostituisce il dimissionario Marco Genovese, sono state assegnate le deleghe alle “Politiche sociali e all’educazione”. Espressione della lista ‘Rustico Sindaco’, Moncada è sposata ed è madre di tre figli; ha lavorato, giovanissima, presso una nota azienda ispicese come ragioniera addetta alla contabilità ed ai rapporti con i fornitori; trasferitasi a Roma ha diretto un’agenzia immobiliare, che ha poi lasciato per dedicarsi alla famiglia ed all’educazione dei figli.
A Marco Santoro, che sostituisce il dimissionario Donato Bruno, sono state assegnate le deleghe ai “Lavori Pubblici ed all’Urbanistica”. Segretario cittadino del movimento ‘Popolari Liberali – Sviluppo e Solidarietà’, il giovane Santoro ha già ricoperto, durante il primo mandato del sindaco Rustico, la carica di Assessore allo “Sport ed alle Politiche Giovanili”.
A conclusione della cerimonia di giuramento, i neoassessori sono stati presentati in conferenza stampa dal primo cittadino, alla presenza degli assessori Gianni Tringali e Serafino Arena, del presidente e del vice presidente del Consiglio Comunale Carmelo Oddo e Patrizia Lorefice, dei consiglieri comunali Massimo Donzello, Carmelo Fidelio, Giambattista Genovese, Cesare Pellegrino, Mario Santoro, Salvatore Spatola, Pietro Zocco, nonché dell’assessore uscente Donato Bruno.
“In questi giorni in cui ho avuto modo di incontrare Moncada e Santoro – ha dichiarato il sindaco Piero Rustico – ho apprezzato il loro entusiasmo e la loro voglia di mettersi a disposizione delle istanze dei cittadini, che sono certo sapranno ascoltare con saggezza. Auguro ai neoassessori di compiere con umiltà, impegno e passione il ruolo di servizio alla comunità che da oggi assumono in sostituzione di Genovese e Bruno, che ringrazio calorosamente per l’eccellente lavoro svolto in questi mesi, confermando loro la stima e l’apprezzamento per quanto hanno saputo realizzare durante la loro permanenza in Giunta”.
Mariagiovanna Gradanti
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
22/05/2012 - 16:41
CronacaScicli
18/05/2012 - 12:28
CronacaRagusa
22/05/2012 - 20:22
CronacaScicli
17/05/2012 - 11:55
AttualitàScicli
2
21/05/2012 - 15:35
AttualitàScicli
2
20/05/2012 - 13:13
AttualitàBrindisi
1
19/05/2012 - 17:58
AttualitàScicli
1
Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.
La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.