Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Giovedì 24 Luglio 2014 - Aggiornato 24/07/2014 17:13 - Online: 332 - Visite: 16778238

07/02/2012 16:31

Notizia letta: 2171 volte

Sans Papiers, spettacolo musicale didattico in francese a Ragusa

Il 27 e 28 febbraio

Sans Papiers, spettacolo musicale didattico in francese a Ragusa

Ragusa - Si tiene lunedì 27 e martedì 28 febbraio alle 9,15 e alle 11,30, al teatro don Bosco di Ragusa Sans Papiers, spettacolo musicale didattico in lingua francese. 


 "Partire è un pò morire ma immigrare, è un pò morire per rinascere altrove". Costa Gavras

 

Alla morte del padre, con cui aveva interrotto tutti i rapporti da oltre dieci anni, un uomo si trova ad elaborare il suo lutto con dei "sans-papiers" che lo hanno "raccolto". Riscoprirà la personalità di un padre emigrato e, guidato dalle melodie della sua infanzia, ritroverà poco a poco anche se stesso in un viaggio interiore ricco di sorprese.

 

Ritmi gitani, canzoni contemporanee, musiche toccanti ed altre ancora coinvolgenti, uno spettacolo che saprà far ballare e cantare. 

Da Noir Desir a Manu Chao passando per Bruel e Faudel, non abbiamo dubbi che si tratterà di uno spettacolo emozionante che, attraverso una trama ricca di sorprese, farà ridere di gusto ed uscire dalla sala cantando. 

 

 

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.