Appuntamenti Scicli 23/03/2012 17:49 Notizia letta: 4829 volte

Film sul cane Italo: domani a Scicli il primo dei tre extra casting

Per bambini dai 7 agli 11 anni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-03-2012/film-sul-cane-italo-domani-a-scicli-il-primo-dei-tre-extra-casting-<br->-500.jpg

Ragusa – La macchina organizzativa del film dedicato al cane Italo di Scicli si è già messa in moto in provincia di Ragusa. Infatti proprio da Scicli partirà domani la prima delle tre tappe di “extra casting” per continuare il lavoro di selezione che mira a scovare i tre bambini protagonisti della pellicola. I casting si svolgono già nelle scuole elementari di Modica, Scicli, Comiso, Ragusa, Pozzallo. Ma questi appuntamenti speciali di “extra casting” estenderanno l'opportunità di partecipare ai provini anche ai bambini che non frequentano gli istituti scolastici dove sono stati finora programmati gli incontri. La città di Scicli in festa farà da sfondo. Domani si svolge infatti uno degli eventi religiosi-folcloristici più sentiti della tradizione sciclitana: la Cavalcata di San Giuseppe. La felice coincidenza probabilmente determinerà un maggior afflusso di aspiranti mini-attori, che si andranno ad aggiungere agli oltre mille e cinquecento già provinati.

L'appuntamento è dalle ore 16 alle ore 18,30 presso la sede del Movimento Culturale Vitaliano Brancati, in via Mormina Penna, 14. I bambini, dai 7 agli 11 anni, dovranno essere accompagnati da un genitore. La casting director Stefania Rodà, “inviata” in Sicilia da Arà, casa produttrice del film, attraverso un meticoloso lavoro di selezione dovrà dare un volto a Meno, Chiara e Paolo, i protagonisti della pellicola che ruoterà attorno alla storia straordinaria di Italo, cane-mascotte di residenti e turisti.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg