Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Lunedì 24 Novembre 2014 - Aggiornato 24/11/2014 16:25 - Online: 483 - Visite: 19690388

23/03/2012 17:49

Notizia letta: 3219 volte

Film sul cane Italo: domani a Scicli il primo dei tre extra casting

Per bambini dai 7 agli 11 anni

Film sul cane Italo: domani a Scicli il primo dei tre extra casting

Ragusa – La macchina organizzativa del film dedicato al cane Italo di Scicli si è già messa in moto in provincia di Ragusa. Infatti proprio da Scicli partirà domani la prima delle tre tappe di “extra casting” per continuare il lavoro di selezione che mira a scovare i tre bambini protagonisti della pellicola. I casting si svolgono già nelle scuole elementari di Modica, Scicli, Comiso, Ragusa, Pozzallo. Ma questi appuntamenti speciali di “extra casting” estenderanno l'opportunità di partecipare ai provini anche ai bambini che non frequentano gli istituti scolastici dove sono stati finora programmati gli incontri. La città di Scicli in festa farà da sfondo. Domani si svolge infatti uno degli eventi religiosi-folcloristici più sentiti della tradizione sciclitana: la Cavalcata di San Giuseppe. La felice coincidenza probabilmente determinerà un maggior afflusso di aspiranti mini-attori, che si andranno ad aggiungere agli oltre mille e cinquecento già provinati.

L'appuntamento è dalle ore 16 alle ore 18,30 presso la sede del Movimento Culturale Vitaliano Brancati, in via Mormina Penna, 14. I bambini, dai 7 agli 11 anni, dovranno essere accompagnati da un genitore. La casting director Stefania Rodà, “inviata” in Sicilia da Arà, casa produttrice del film, attraverso un meticoloso lavoro di selezione dovrà dare un volto a Meno, Chiara e Paolo, i protagonisti della pellicola che ruoterà attorno alla storia straordinaria di Italo, cane-mascotte di residenti e turisti.

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.