Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Sabato 19 Aprile 2014 - Aggiornato 19/04/2014 19:42 - Online: 278 - Visite: 14590215

05/04/2012 09:15

Notizia letta: 4645 volte

Droga: smantellata rete narcotraffico, 4 arresti, 7 irreperibili

Operazione carabinieri, sequestrato stupefacente

Droga: smantellata rete narcotraffico, 4 arresti, 7 irreperibili

Ragusa - Alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno tratto in arresto, in esecuzione di provvedimenti restrittivi emessi dalle Procure della Repubblica di Modica e Ragusa, 4 giovani responsabili, a vario titolo, della gestione di 2 “piazze” di spaccio di sostanze stupefacenti nel centro di Modica e Vittoria.

Il provvedimento restrittivo ha interessato anche un altro cittadino palermitano, attualmente irreperibile ed attivamente ricercato.

Gli arresti fanno seguito ad un’articolata attività d’indagine condotta a partire dal mese di ottobre 2010 dai Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Modica, indagini che hanno permesso di individuare e segnalare alla Giustizia un gruppo di giovani, prevalentemente stranieri, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nei centri cittadini di Modica e Vittoria, nonché nei comuni del loro circondario.

Grazie alle prolungate indagini, protrattesi per circa 5 mesi e realizzate mediante l’escussione di testimoni inseriti nel “mondo” della droga in qualità di assidui assuntori, servizi di osservazione e pedinamento, analisi di dati telematici e perquisizioni personali e domiciliari, si è riusciti inoltre a risalire al canale di approvvigionamento della droga, la quale giungeva da Palermo mediante soggetti che fungevano al contempo sia da corrieri che da spacciatori al dettaglio. I risultati operativi si sono concretizzati, quindi, in:

·    n. 1 Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP del Tribunale di Ragusa ed eseguita alle prime ore del mattino a carico di B.M., 28enne pregiudicato tunisino, già detenuto per altra causa presso la Casa Circondariale di Messina;

·    n. 3 Ordinanze di Custodia Cautelare emesse dal GIP del Tribunale di Modica, 2 delle quali sono state eseguite dai Carabinieri a carico di:

-       B.G., 44enne pregiudicato pozzallese, noto ai Carabinieri per analoghi precedenti penali;

-       B.M., 28 cittadino di origine tunisina con precedenti per spaccio di stupefacenti, colpito peraltro dal provvedimento restrittivo emesso dall’A.G. ragusana.

Sono in corso le ricerche per assicurare alla giustizia il terzo soggetto, un giovane palermitano considerato essere la fonte di approvvigionamento dello stupefacente spacciato.

·    n. 8 decreti di fermo di indiziato di delitto emessi dalla Procura della Repubblica di Ragusa, 2 dei quali sono già stati eseguiti alle prime ore dell’alba dai Carabinieri di Modica.

Nel corso dell’inchiesta i Carabinieri hanno rinvenuto e posto in sequestro circa 20 grammi di sostanze stupefacenti di vario genere (hashish, eroina, metadone e marijuana), banconote di vario taglio ritenute sicuro provento dell’attività di spaccio ed il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi da smerciare al dettaglio.

Redazione

Commenta la news

WebCam a Scicli Colle San Matteo
-->

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.