Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Venerdì 24 Ottobre 2014 - Aggiornato 24/10/2014 17:42 - Online: 373 - Visite: 18929669

06/04/2012 21:59

Notizia letta: 4258 volte

Pasquetta senza pioggia a Valle Ventura

Il 9 aprile è festa

Pasquetta senza pioggia a Valle Ventura

Scicli - E’ già conto alla rovescia per “Pas.Qua.Lity”, la Pasquetta innovativa, il 9 aprile, tra concerti, gastronomia e ambiente, che si svolgerà a Valle Ventura, in provincia di Ragusa lungo la vecchia strada tra Modica e Scicli.

Infatti è quasi tutto pronto per offrire ai partecipanti un'intera giornata di musica immersi nella natura, in uno degli scenari più suggestivi nel cuore del barocco. Una vera e propria festa collettiva, senza tuttavia rinunciare a quello che da sempre è l'evento-simbolo di ogni scampagnata del lunedì di Pasqua, ovvero il barbecue per poter arrostire e mangiare direttamente sul posto. Prenotando in tempo, i partecipanti potranno infatti usufruire dei numerosi barbecue dell'area attrezzata. Ma sarà anche possibile realizzare il proprio pic-nic approfittando dell’esteso bosco, oppure optare per la formula agriturismo, sempre su prenotazione, scegliendo uno dei tre ricchi menù fatti dei sapori e degli odori di questa terra. La musica, piatto forte della giornata, offrirà varie alternative per soddisfare tutti i palati: folk, ska, cantautori siciliani, band e cantastorie dei giorni nostri, che si alterneranno nelle due aree musicali allestite all'interno del parco, la “Blue Area”, con concerti dal vivo, e la “Green Area”, dedicata prevalentemente ai dj-set. Tanti i nomi in programma, ma anche un'occasione per tutti i presenti per sfoggiare le proprie qualità vocali dinnanzi al pubblico durante l'Open Mic. Le previsioni meteo tra l’altro sono dalla parte di Pas.Qua.Lity. Secondo meteoweb, nel giorno di Pasquetta la provincia di Ragusa è tra più soleggiate in Sicilia e viene esclusa la possibilità di pioggia. L’evento è organizzato dallo staff del Sicily Music Village assieme alla direzione di Valle Ventura, in collaborazione con Jah Jah Vibrations, Madder e Nosheek Records. Informazioni e prenotazioni ai numeri telefonici 0932/841412 e 334/7665054.

facebook: https://www.facebook.com/events/362960073738934/

Redazione

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.