Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Giovedì 24 Aprile 2014 - Aggiornato 24/04/2014 23:24 - Online: 284 - Visite: 14721852

14/04/2012 23:11

Notizia letta: 2313 volte

Primavera al Parco. Da domani il via alle escursioni a Cava Ispica

Il primo percorso sarà quello che parte dalla Larderia sino a Baravitalla

Primavera al Parco. Da domani il via alle escursioni a Cava Ispica

Modica - Al via domani le  escursioni di “Primavera al Parco” nel parco archeologico di Cava Ispica che i comuni di Modica e Ispica hanno inteso promuovere in collaborazione con la Soprintendenza di Ragusa, Legambiente “Circolo Melograno” di Modica e sotto l’egida dell’assessorato regionale per i Beni Culturali.

Domani alle 8,30 appuntamento nell’area nord della Cava Ispica, all’ingresso del Parco,  che vedrà la presenza dei Sindaci e degli amministratori di Modica e Ispica per la cerimonia di apertura.

Il primo percorso sarà quello che parte dalla Larderia sino a Baravitalla. L’ingresso e la partecipazione è gratuita in occasione della XIV settimana della Cultura.

Le escursioni continueranno il 6 maggio al Parco della Forza ad Ispica; il 15 maggio visita guidata per gruppi di famiglie e studenti con ingresso al Parco, lato Modica,gratuito in occasione della Festa dell’Autonomia regionale. Poi ancora il 27 maggio a Ispica escursione guidata dal parco della Forza al Vignale di Sa Giovanni. Due appuntamenti poi il 20 maggio con visita al convento di Santa Alessandra e il 10 giugno visite a Cava Lavinaro e necropoli di Calicantoni

Redazione

Commenta la news

WebCam a Scicli Colle San Matteo
-->

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.