Notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica

Sabato 20 Dicembre 2014 - Aggiornato 20/12/2014 00:35 - Online: 202 - Visite: 20459895

28/02/2013 19:35

Notizia letta: 2861 volte

Il preside Enzo Giannone: Rinasce il liceo classico di Scicli

Dopo due anni di assenza

Il preside Enzo Giannone: Rinasce il liceo classico di Scicli

Scicli - Come Preside dell’Istituto Superiore “Q. Cataudella” e dell’Istituto Comprensivo “Scicli centrale” (ex scuola media Lipparini-Micciché e 1° Circolo didattico) è con grande soddisfazione che rendo noto che, dopo due anni, si ricostituisce a Scicli la classe prima del Liceo Classico. Si conservano i tre corsi del Liceo Scientifico, i quattro corsi dell’Istituto Tecnico commerciale, i corsi dell’Istituto professionale e dell’Istituto tecnico agrario. Quello della rinascita del Liceo classico è un grande risultato che premia gli sforzi di un'intera comunità scolastica - quella dell'Istituto Superiore "Q. Cataudella" – e che non sarebbe stato possibile raggiungere senza la grande disponibilità delle scuole medie della città. E’ un segnale importante che l’intero mondo della scuola lancia alla città di Scicli: ripartire dalla scuola e dalla formazione per rilanciare un processo di crescita culturale e civile della comunità cittadina. 

Enzo Giannone

Commenta la news

Per poter commentare i post devi essere registrato al sito di Ragusanews.com
Se sei già nostro utente esegui il Login nel form sottostante oppure registrati ora se non sei ancora registrato.
Se non ricordi più le tue credenziali di accesso clicca su recupera password.

La redazione di Ragusanews.com non è responsabile di quanto espresso nei commenti. Il lettore che decide di commentare una notizia si assume la totale responsabilità di quanto scritto. In caso di controversie Ragusanews.com comunicherà all'autorità giudiziaria che ne facesse richiesta, tutti i parametri di rete degli autori dei commenti.