Appuntamenti Scicli

Simonetta Scala in mostra a Scicli

Alla galleria Quam

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/16-07-2013/1396119730-simonetta-scala-in-mostra-a-scicli.jpg&size=394x500c0 Un’opera di Simonetta


Scicli - Una Open Art Night alle Quam sabato 20 Luglio dalle 20.00 alle 24.00. Dopo il successo della precedente edizione (29 giugno) arriva il secondo appuntamento del progetto “Week End al Cubo” che prevede questa volta una bi-personale di Simonetta Scala e STM Group e una serata aperta a tutti, in cui molti altri artisti porteranno una loro opera e incontreranno critici, curatori e artisti per discutere d’arte. L’Open Art Night trasformerà Scicli in una Montmartre del Mediterraneo, con le tante opere degli artisti che hanno già presentato i loro progetti, pubblicandoli nella pagina di Quam su Facebook (Cube Project), per finire con i tanti attori della cultura siciliana che seguono sempre con affetto tutti gli eventi di Quam e di Scicli, di cui ricorre il decennale del riconoscimento UNESCO.

Al centro della notte d’installazioni, videoarte, performance, pitture e sculture, ci sarà Simonetta Scala (Bologna) con il progetto “Cromotour”, un “percorso grafico e fotografico nel colore” che come dice la stessa autrice “deriva da un’attitudine personale e professionale […] a selezionare e fotografare frammenti di realtà […]”. Insieme a lei STM Group (Tamara Marino e Simon Troger - Massa Carrara) con l’installazione “Made In”, un sofisticato lavoro di epurazione dell’arte dall’oggetto d’arte, tanti cubetti di marmo sotto vuoto, che poi vengono venduti a prezzo di oggetto, nello specifico al costo di 9,99 euro, meno di trenta euro al chilogrammo!

Tanti gli artisti già accreditati per l’Open Art Night, da Natale Platania (Catania) a Ettore Pinelli (Modica), da Ezio Cicciarella (Vittoria) a Rossana Taormina (Palermo). Tanti i linguaggi presenti, dalla videoarte di Guglielmo Emmolo alla scultura di Massimo Cataldi, dai pastelli di Paolo Strano alla fotografia di Simone Aprile. L’appuntamento è sabato 20 luglio alle Quam di Scicli, per un aperitivo dalle 20.00 alle 24.00 e per parlare d’arte. Ingresso aperitivo e partecipazione free.

 


© Riproduzione riservata