Cronaca Vittoria 21/01/2014 10:00 Notizia letta: 3554 volte

Il barattolo di marijuana. Arrestato Gianluca Battaglia

32enne con precedenti
http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-01-2014/1396118171-il-barattolo-di-marijuana-arrestato-gianluca-battaglia.jpg&size=391x500c0

Vittoria - Nuova operazione anti-droga per i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria che, al termine di un servizio mirato, hanno arrestato Gianluca Battaglia, vittoriese di 32 anni, muratore con precedenti per reati specifici. Il giovane, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 1 etto e mezzo circa di marijuana, custodita in un barattolo di plastica nascosto all’interno di un armadio.

Nell'abitazione anche un bilancino di precisione, utilizzato per suddividere le dosi, ed un attrezzo circolare usato per triturare la sostanza stupefacente. Battaglia è stato immediatamente condotto nella caserma di via Garibaldi e da qui,  al termine delle formalità di rito, è stato riaccompagnato nella sua abitazione dove sconterà gli arresti domiciliari e rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea. E' accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata è stata già inviata al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, che ne stabilirà  l’effettiva composizione ed il numero di dosi ricavabili.

Solo qualche giorno fa i Carabinieri della Stazione di Comiso avevano tratto in arresto una coppia di coniugi vittoriesi trovati in possesso di mezzo chilo della stessa sostanza, dalla quale sarebbe stato possibile ricavare oltre 1.400 dosi. Tenuto conto che, allo stato attuale il prezzo della marijuana sul mercato varia da 10 a 15 euro al grammo, la sostanza sequestrata complessivamente avrebbe potuto fruttare circa 2.200 euro se venduta al dettaglio nelle piazze di Vittoria e Comiso.

L'arresto di Battaglia, inoltre, giunge poco più di una di una settimana dopo l’operazione “Dual Band” che ha permesso di stroncare due bande criminali dedite al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti tra Vittoria e Scoglitti, l’attività di contrasto del fenomeno fa registrare un altro importante successo. 

Nadia d'Amato
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif