Appuntamenti Scicli

A Scicli si festeggia San Martino

Dopo Rubino Rotte del Vino

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/11-11-2014/1415661201-0-a-scicli-si-festeggia-san-martino.jpg&size=317x500c0 Novello


Scicli - Si chiama “San Martino in enoteca” il primo mini-evento che sabato 15 novembre dalle 19.30 alle 20.30 l’enoteca “Vino e Dintorni” di Via Francesco Mormino Penna 63 vuole regalare ai suoi avventori e a tutti coloro che vorranno assaggiare un aperitivo anticonvenzionale ma tradizionale a base di frittelle e vino novello.
Irene Brafa, la titolare di “Vino e Dintorni”, in questo modo inaugura una serie di appuntamenti basati sulla combinazione fra cibo della tradizione e buon vino. La ricorrenza di San Martino è da sempre accompagnata a Scicli dalla cottura delle frittelle, nient’altro che semplice pasta di farina di grano duro arrotolata e fritta nell’olio di semi e con aggiunta a scelta di uva passa, finocchietto selvatico e noci. Proprio loro saranno il dessert al quale si accompagnerà il Novello 2014 di Nero d’Avola della cantina del Consorzio dei Viticoltori Associati di Canicattì del quale Vino e Dintorni possiede l’esclusiva della vendita a Scicli.
“San Martino in Enoteca” per “Vino e Dintorni” vuole essere la naturale prosecuzione della partecipazione a “Rubino – Rotte del Vino”, l’avvenimento dedicato al nettare degli dei organizzato dall’Associazione Culturale S.E.M. e capace di coinvolgere tutta la città di Scicli gli scorsi 1 e 2 novembre, il quale ha visto l’enoteca di Via Francesco Mormino Penna e le cantine da lei promosse fra gli stand più visitati e apprezzati.


© Riproduzione riservata