Scicli

Basile Pasticceri, un sorteggio di pacchi dono natalizi

Il dolce diventa festa

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/25-11-2014/1416898428-0-basile-pasticceri-un-sorteggio-di-pacchi-dono-natalizi.jpg&size=819x500c0 Basile Pasticceri


Basile Pasticceri dal 1966
Viale I Maggio, 3
Scicli
www.basilepasticceri.it

Il gioco vale la candela.
Basile Pasticceri ha lanciato una campagna e una promozione nel periodo natalizio. Quanti si iscrivono alla newsletter del sito, partecipano al sorteggio di un pacco dono di dolci natalizi siciliani, e iblei, in particolare.
Basile Pasticceri ha puntato, negli ultimi decenni, a un recupero filologico delle ricette dei dolci della tradizione della provincia di Ragusa, ben sapendo che solo attraverso la ricerca dell’identità si può puntare alla promozione del territorio.
I dolci, nella tradizione siciliana, assumono un significato ulteriore nel periodo delle feste religiose più importanti. Il dolce diventa esso stesso segno della festa: basti pensare alla cassata, simbolo della Pasqua, ai “jadduzzi” a Natale…
Basile Pasticceri rappresenta la ricchezza di tanta eredità immateriale, fatta di ricette, di segreti, di passaparola, di testimoni ceduti da madre in figlia.
Val la pena iscriversi al sito per ricevere in regalo un pacco con quindici diversi dolci natalizi preparati con la cura e con l’amore di chi sa di fare cultura, prima ancora che dolci.

Guarda il video per partecipare all'estrazione, a questo link:

www.basilepasticceri.it/natale


© Riproduzione riservata