Cronaca Modica

Furto alla Belluardo white line

Ad agire una banda

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/12-02-2015/1423767751-0-furto-alla-belluardo-white-line.jpg&size=556x500c0 Furto di rubinetterie


Modica - Nottata movimentata a Modica quella a cavallo tra martedì e mercoledì. Sono stati messi a segno due furti e altrettanti tentativi sono andati a vuoto. È presumibile che ad agire sia stata la stessa banda, ma su questo indaga la polizia.
È ingente il bottino del colpo messo a segno ai danni della ditta “Belluardo White line”, sulla Modica-Ispica, in contrada Michelica, anche se ancora in via di quantificazione. I ladri hanno forzato un infisso e si sono introdotti nei locali asportando materiale edile, attrezzi da lavoro, rubinetteria e gasolio. Hanno caricato la refurtiva su un’auto furgonata di proprietà della stessa ditta e anche su una vettura di proprietà dell’azienda vicina. Poi sono fuggiti via.
Il proprietario della ditta, scoperto il furto, ha chiamato la polizia, che indaga anche sui tentativi che presumibilmente la stessa banda ha cercato di mettere a segno poco distante: in un deposito di legname vicino al centro commerciale “La Fortezza” e in un distributore di carburanti con annesso bar e tabacchi. In quest’ultimo i ladri sono riusciti a forzare un infisso sul retro, ma hanno trovato le sbarre in ferro a impedire l’accesso ai locali.
La polizia sta cercando eventuali telecamere di sorveglianza che potrebbero avere immortalato i ladri in azione. La ditta “Belluardo White line”, peraltro già presa di mira nel giugno del 2013, con un colpo che fruttò ai ladri circa 30mila euro, ne era sprovvista.
“Visitata” anche sede distaccata dell’Istituto di istruzione superiore “Principi Grimaldi”, sezione Alberghiero, al Polo commerciale di Modica. Qui sono state depredate le macchinette degli snack e delle bevande ed è stato danneggiato un computer.


© Riproduzione riservata