Basket

Pegaso Ragusa caparbia, ma non ce la fa

Contro la Benetton Treviso

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/30-06-2015/1435648309-0-pegaso-ragusa-caparbia-ma-non-ce-la-fa.jpg&size=840x500c0 La Pegaso


Ragusa - Lotta fino alla fine la Pegaso Ragusa ma esce sconfitta dalla seconda partita giocata alle finali nazionali di basket under 15/M contro la Benetton Treviso. Primi due quarti giocati ad una velocità impressionante da ambedue le squadre con i Trevigiani che hanno un alta media di realizzazione di canestri dalla media e lunga distanza. Ma i ragazzi di Dimartino e Gebbia non stanno a guardare e colpiscono la difesa avversaria nel cuore con Ianelli (autore di ben 27 punti) strepitoso che non lascia scampo con le sue penetrazioni. Si va al riposo sul 44-43 per la Benetton. Al rientro in campo però i cestisti ragusani accusano un po' di stanchezza che si traduce in azioni di gioco confuse e poco costruttive, consentendo così agli avversari di allungare il proprio vantaggio a 12 lunghezze. Nell'ultima frazione di gioco comunque Chessari (19) e compagni si rifanno sotto e riescono a riportarsi a ridosso della Benetton, ma è ormai troppo tardi e la partita si chiude con la sconfitta della Pegaso Ragusa che non compromette del tutto la qualificazione ai quarti. Oggi alle ore 18:00 si affronteranno Frascati e Pegaso Ragusa per entrare a far parte delle prime otto squadre d'Italia.

Tabellino Pegaso Ragusa.
Ianelli 27 - Antoci 2 - Longo 13 - Leggio n.e. - Mercorillo n.e. - Meli - Vanacore - Taddeo 7 - Firrincieli n.e. - Salvato n.e. - Quartarone - Chessari 19.


© Riproduzione riservata