Attualità Modica

L'ex caserma in affitto, concessa a privati

Parla Massimo Puccia

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/11-11-2015/1447264121-0-l-ex-caserma-in-affitto-concessa-a-privati.jpg&size=667x500c0 La ex Caserma


Modica - Locali in affitto, quelli della ex caserma dei Carabinieri di piazza Matteotti di Modica, per 500mila euro, concessi ora ad una Associazione.

E sarebbero già tanti i cittadini ad aver sollevato perplessità in merito a questa decisione.

E’ quanto dichiarato dal consigliere comunale Massimo Puccia in un’interrogazione urgente all’amministrazione comunale.

Il consigliere, infatti, chiede il perché di tale decisione presa dalla Giunta Abbate.

Ammonterebbe dunque a 500 mila euro il costo del fitto da pagare alla ex Provincia di Ragusa per l’utilizzo di quei locali. Il consigliere precisa che con una delibera di giunta comunale approvata il 30 settembre 2015 è stato deliberato di procedere alla locazione dell’immobile: “Gravando sui bilanci e sulle casse comunali con un impegno di spesa di 500mila euro”. Inoltre, nell’interrogazione viene specificato che con una delibera pubblicata in Albo Pretorio (numero 202/2015): “La Giunta Abbate, ha deciso successivamente di concedere l’immobile ad una Associazione di promozione turistica”.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1713340308-3-garibaldi.gif

Il consigliere, insomma, chiede lumi sul perché l’amministrazione Abbate abbia preso tale decisione e chiede di sapere quali siano le motivazioni che hanno indotto la giunta, ad appena un mese dalla delibera, a decidere di concedere l’immobile ad un’associazione: “Chiarendo a quanto ammonta il canone che pagherà quest’ultima al Comune”.

Infine, il consigliere chiede di sapere se: “Sussistono le condizioni per il ritiro in autotutela della delibera nelle more che si chiarisca l’aspetto economico ed il vantaggio per il Comune”.


© Riproduzione riservata