Appuntamenti Scicli

Lucia Sardo è la mamma di Peppino Impastato

Il 19 novembre

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/17-11-2015/1447790919-0-lucia-sardo-e-la-mamma-di-peppino-impastato.jpg&size=500x500c0 Lucia Sardo ne I Cento Passi


Scicli - Nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità”, giovedi 19 novembre l'Istituto Cataudella ha organizzato una rappresentazione teatrale dal titolo “La madre dei ragazzi”, tratto dal film “I cento passi”, sulla vita di Felicia Impastato.
Lo spettacolo, che vede come autrice e protagonista l’attrice Lucia Sardo, sarà messo in scena al Teatro Italia a partire dalle ore 9:00. Un dibattito seguirà allo spettacolo.
In occasione poi della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, martedi 24 novembre, dalle ore 11:30 alle ore 13:00, nell’auditorium del Liceo avrà luogo il seminario su “La violenza contro le donne e i bambini: l’invisibilità delle vittime”, relatore il Dott. Marcello Ribbera, Commissario di Polizia di Stato, già responsabile della sezione reati contro la persona della Squadra Mobile di Ragusa. 


© Riproduzione riservata