Appuntamenti Scicli

Vecchia sarai tu. Di Antonella Questa

Spettacolo teatrale

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/23-08-2016/vecchia-sarai-tu-di-antonella-questa-420.jpg Antonella Questa


Scicli - Vecchia Sarai Tu! arriva per la prima volta in Sicilia.

Lo spettacolo, scritto e interpretato da Antonella Questa con la complicità di Francesco

Brandi che ne firma la regia, andrà in scena venerdì 26 agosto al Teatro Xenia di Marsa Siclà a Scicli (RG) all'interno della rassegna “La Giara e il Gelsomino” diretta da Carlo Cartier.

Vincitore del PremioMuseo Cervi - Teatro per la Memoria”e del triplice Premio Calandra, come miglior spettacolo, regia e interpretazione, Vecchia sarai tu! è un vero e proprio omaggio alla vecchiaia, un ritratto divertente e amaro di tre generazioni di donne a confronto: la vecchia Armida, chiusa in ospizio contro la propria volontà, desiderosa di tornare a casa,  davanti al suo mare per finire la vita dove l' ha sempre vissuta; la nuora Sabine, impegnata a fermare il tempo sul proprio corpo e la nipote Monica, ossessionata dallo scorrere del tempo, che le impedisce di vivere una vita diversa.

Si ride e ci si commuove, per poi riflettere su quanto la vecchiaia sia un vero e proprio dono e su quanto la vita possa essere bella e ricca anche da vecchi. 

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Attrice, autrice e traduttrice, la Questa è stata anche fra i protagonisti in tv della Fattoria dei Comici di Serena Dandini,  ma il suo impegno quotidiano è da sempre dedicato al teatro. Dal 2005 infatti ha fondato la Compagnia LaQ-Prod e prodotto diversi spettacoli, fra i quali Stasera Ovulo, Vecchia Sarai Tu! e Svergognata che da anni sono ospitati in numerose stagioni teatrali e rassegne in Italia e all'estero, con un costante successo che mette d'accordo pubblico e critica.

Un teatro di impegno civile quello portato in scena dalla Questa, che con un linguaggio alla portata di tutti ed una verve non comune, si serve del registro comico per trattare temi che non lo sono affatto, ma che anzi rappresentano ancora dei veri e propri tabù nella nostra società: in Vecchia Sarai Tu! sarà affrontato appunto quello dell'età e dell'invecchiamento al quale le donne non sembrano ancora avere diritto.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1713262457-3-bapr-ecobanking.gif

 

 

Vecchia Sarai Tu! - con Antonella Questa

Venerdì 26 agosto ore 21.45

Teatro Xenia, Residence Marsa Siclà

Loc. Sampieri – Scicli 

Info e prenotazioni:       0932 1838969


© Riproduzione riservata