Cronaca Scoglitti

Annegato un uomo di 24 anni a Scoglitti

Non c'è stato nulla da fare

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/06-09-2016/annegato-un-uomo-di-24-anni-a-scoglitti-420.jpg Fiume in piena


Vittoria - Un uomo è morto annegato travolto dalle acque  tra Cammarana e Scoglitti: si tratta di Catalin Bognad Andianu, 24enne di origini romene, operaio di professione. Il forte maltempo di queste ore ha provocato l'ingrossamento delle acque del mare. La tragedia è avvenuta a Riviera Camarina.

Tutto è successo intorno alle  14.30 di oggi quando il ragazzo è entrato in mare e, forse per le condizioni metereologiche sfavorevoli, ha avuto difficoltà nel nuotare, finendo annegato. Vani sono stati i tentativi di rianimazione operati dal personale del 118, allertato da alcuni bagnanti: sul posto, poco dopo, sono arrivati anche i  Carabinieri e la Guardia Costiera di Scoglitti.

Il medico legale intervenuto per l’ispezione cadaverica, dott. Maurizio Spagni, ha confermato che il decesso del 24enne era avvenuto per asfissia da annegamento.

La salma è stata messa a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, A. Sodani, per i provvedimenti di competenza, e custodita presso l’obitorio del cimitero di Vittoria.


© Riproduzione riservata