Pozzallo

Volley: presentata ieri la Hering Il Gabbiano. Giocherà in serie B

Un campionato impegnativo



Pozzallo - Si chiamerà Hering Il Gabbiano ed è  stata presentata ieri pomeriggio nei locali della Società Marinara di Pozzallo. Si tratta della nuova formazione di Volley Maschile “Asd GS il Gabbiano”, quest’anno in Serie B unificata. Sarà un campionato impegnativo, per i ragazzi della squadra, ma allo stesso tempo sarà anche fonte di enorme prestigio non solo per gli appassionati di volley, ma per l’intera città di Pozzallo.

A fare gli onori di casa il presidente Giorgio Terranova e Gianni Giurdanella, presidente della federazione provinciale, che ha voluto fare gli auguri ai ragazzi: “Mi auguro che gli atleti abbiano la stessa grinta del Presidente. Siete il nostro orgoglio in provincia”. Il vulcanico presidente, Giorgio Terranova, ha dichiarato: “Questa è una società che sta crescendo. Ogni anno abbiamo ottenuto risultati sempre migliori. Adesso, stiamo avviando anche il settore femminile, che è in crescita. Cercheremo di essere all’altezza della serie in cui stiamo giocando  e non deluderemo gli sponsor che hanno investito su di noi e che ci hanno accordato la loro fiducia”. Anche da parte dei due allenatori, Roberto Profeta e Manuel Benassi,  c’è grande entusiasmo.

Alla formazione, si sono aggiunti anche tre nuovi acquisti: Nicola Salerno, Andrea Di Salvo e Salvatore Scala. La prima partita della stagione sarà disputata sabato 15 ottobre alle ore 19 contro il Palermo. Purtroppo, però, non è stato deciso dove. A questo proposito, infatti, è da segnalare un piccolo giallo fra amministrazione comunale e società. Il vice sindaco di Pozzallo, Francesco Gugliotta, ha infatti dichiarato: “So che ci sono stati dei problemi, ma io non ne sono a conoscenza. Spero di chiarire meglio la situazione e con la mia presenza voglio dimostrare che noi, come amministrazione, non mancheremo di sostenervi”.

Il presidente, Giorgio Terranova, ha spiegato: “Dal 7 settembre abbiamo fatto richiesta per gli impianti sportivi. Fare sport è difficile ma l’assenza degli assessori ci fa pensare. Noi non vogliamo rompere con nessuno, piuttosto prendiamo degli impegni insieme”. Ha moderato la presentazione il giornalista Giuseppe Savà.  Il luogo in cui verrà disputata la partita sarà reso noto in questi giorni tramite i social.


© Riproduzione riservata