Economia Modica

Rilevato il Dodeskaden, apre presto l'albergo del cinema

Si chiamerà San Giorgio

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/26-02-2017/rilevato-dodeskaden-apre-presto-albergo-cinema-420.jpg Si chiamerà San Giorgio


Modica - Forse non sarà un albergo tematico dedicato al cinema, ma la notizia è che apre. Il Dodeskaden, il sogno di Luca Terranova, mai realizzato, diventerà l'albergo San Giorgio. E ad aprirlo sarà un imprenditore ispicese, già beneficiario con le sue aziende di finanzaimenti della legge 488, Francesco Fratantonio, gestore, fra l'altro, dell'Hotel Principe di Belmonte. Agronomo di professione, Fratantonio gestisce uno studio di consulenza alle aziende che opera principalmente nel settore della finanza agevolata. Il progetto originario, di albergo a tema, lascerà il passo a qualcosa di più concreto, che dovrebbe nascere a breve. 

“Per me questa è una grande sfida che coinvolge la collettività, perché lasciare una struttura così bella, chiusa e abbandonata significherebbe una sconfitta per tutti. Per questo ringrazio tutti quelli che ci credono come me e che nel manifestarmi affetto e incoraggiamento esprimono i valori di condivisione e di impresa che rappresentano nobili peculiarità della Modicanità -dice Fratantonio-.
Il pensiero va al Notaio Terranova e alla sua famiglia che per questa struttura hanno dato tutto e alle imprese che hanno lavorato alla realizzazione con grande impegno tecnico ed economico.
Ringrazio il Sindaco Ignazio Abbate per l’immediata disponibilità e per l'incoraggiamento a operare per qualcosa di bello che nascerà a Modica”.


© Riproduzione riservata