Sanità

Sinistra Democratica vs Orazio Ragusa

Il Partito della Rifondazione Comunista, il movimento Sinistra Democratica e il Partito dei Comunisti Italiani di Scicli condannano il grave ed irresponsabile atteggiamento dell’onorevole Ragusa rispetto alla vicenda dell’ospedale Busacca.
Infatti l’onorevole Ragusa, rispetto alla ipotesi di chiusura dell’ospedale Busacca cosa fa?
Chiede le dimissioni del dirigente dell’ Ausl 7 Fulvio Manno, come se fosse il segretario di qualche partitino di opposizione.
Ricordiamo all’onorevole Ragusa che lo stato attuale della sanità in Sicilia è conseguenza diretta della gestione “allegra“ che ne ha fatto Totò Cuffaro, suo collega di partito, in 7 anni di disastroso governo, che ha sperperato e regalato soldi alle cliniche private.
In una riunione tenutasi ieri mattina presso il Comune di Scicli con il dirigente dell’Ausl 7 Fulvio Manno, gli assessori di Sinistra Democratica (Muccio) e di Rifondazione Comunista ( Lorefice), insieme al Sindaco, hanno preteso precise garanzie rispetto al mantenimento della struttura sanitaria locale.
Il dott. Manno ha comunicato che è in fase di erogazione un finanziamento di 980 mila euro, da parte della Regione, che permetterà la normalizzazione nella gestione di tutti i reparti del Busacca e a scongiurare la chiusura del pronto soccorso.
Quindi l’ospedale Busacca non chiuderà.
Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani e movimento Sinistra Democratica considerano quanto affermato dal manager dott. Manno, il punto di partenza per iniziare dopo l’estate a parlare di potenziamento della struttura ospedaliera Busacca.
Qualora ciò non avvenisse o ci fossero dei passi indietro da parte del manager dell’Ausl n° 7, Rc, Pdci e Sd, inizieranno delle azioni di lotta a difesa di un diritto sacrosanto dei cittadini sciclitani, il diritto alla salute.
Chiediamo all’onorevole Ragusa è a conoscenza di tutta questa situazione?
O sa solo dire che Manno deve dimettersi?
E la tac tanto promessa in campagna elettorale che fine ha fatto? Invitiamo infine l’on. Ragusa a non scherzare sulla pelle dei cittadini e di finirla con le promesse vane!

I consigli direttivi di Sd, Prc e PdCi

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif