Sanità

Liberi e Concreti dubbioso sul Busacca

L’esito dell’incontro avvenuto mercoledì scorso in municipio tra il Direttore Generale dell’Ausl 7 Avv. Fulvio Manno e il Sindaco del Comune di Scicli Dr. Bartolomeo Falla, per relazionare in merito alle decisioni prese in maniera unilaterale dalla dirigenza dell’azienda a carico dell’ospedale Busacca, non confortanti nel merito e nel metodo sull’evolversi della faccenda, siamo poco e niente soddisfatti. In merito all’attenzione da noi mostrata ed il nostro continuo intervento a mezzo stampa per far conoscere all’opinione pubblica quanto realmente sta avvenendo nella sanità Ragusana specialmente quella a scapito della collettività sciclitana, ha fatto fare qualche passo indietro sulle precedenti direttive. Anche se soddisfatti per la Farmacia dell’ospedale riaperta, e a quanto pare la reperibilità medica notturna per l’ortopedia non dovrebbe prescindere dalle emergenze del Maggiore di Modica, non ci convincono e siamo per niente fiduciosi sulle promesse verbali del Direttore Generale Manno, in quanto abbiamo assistito in precedenza ad atteggiamenti in senso opposto agli impegni formalmente presi. Ora, appreso che dall’esito dell’incontro in municipio ha dato garanzie in tempi certi e che dal 1° Ottobre prossimo tutto dovrebbe tornare nella normalità con i reparti nuovamente operanti autonomamente, e successivamente al termine dei lavori di ristrutturazione il potenziamento degli stessi, attendiamo con ansia di visionare la determina firmata che ufficializzerà quanto il Direttore Generale ha affermato nell’incontro col Sindaco.
Pertanto restiamo vigili e attenti alla problematica dell’Ospedale Busacca, nella speranza che allo stato in cui attualmente opera la pianta organica del nosocomio sciclitano, non accadano episodi veramente spiacevoli a scapito dei pazienti.
Noi non abbassiamo minimamente la guardia in difesa del nosocomio Sciclitano, e ci spiacerebbe molto dover nuovamente intervenire se dovessero verificarsi inversioni di marcia.
Il presidente
Pino Zapparata

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif