Sanità

L'on. Ragusa, disponibili i farmaci biologici

Da oggi saranno disponibili i “farmaci biologici” legati alle patologie di artrite reumatoide che interessano non meno di trecento persone in tutta la Provincia.
Tali farmaci erano stati fin ora interdetti dalla distribuzione in provincia di Ragusa a causa di un decreto assessoriale che ne consentiva la distribuzione solamente a Catania.
Proprio oggi è arrivata una direttiva dell’assessore alla sanità regionale Roberto La Galla, precedentemente sollecitata dall’on. Orazio Ragusa, con la quale si autorizza la Ausl 7 a comprare i suddetti farmaci. Da oggi, dunque, gli indispensabili “farmaci biologici” saranno disponibili gratuitamente presso tutte le farmacie ospedaliere della Provincia di Ragusa.

In una nota l’on. Ragusa sottolinea con soddisfazione come: “soltanto la cura costante del territorio porta questi risultati positivi, si pensi che tutti i nostri concittadini che hanno bisogno di questi farmaci indispensabili dovevano prima recarsi a Catania per poterli ottenere come loro diritto. Ciò, come si può agevolmente comprendere, comportava dei disagi e dei costi notevoli oggi eliminati”.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif