di Redazione
Illustre Moderatore,
con la presente le voglio lanciare un invito o una proposta (bisogna vedere i punti di vista).
Pasqua si sta avvicinando, e già noto in città una forma ebrionale di preparativi. Gruppi di confrati che col solito “blocchetto” delle ricenute vanno in giro a chiedere fondi; riunioni tese a definire i contorni della festa, addirittura un’assemblea dedicata ai portatori il cui scopo è da me ignorato.
Siccome ogni anno se ne vedono sempre delle nuove (nel 2006 Vinicio Capossela, nel 2007 le due bande musicali locali), con le, a volte, necessarie critiche a posteriori, pensando che internet costituisce anche uno strumento di democrazia, capace di mettere chiunque nella condizioni di poter menifestare il proprio pensiero, le proprie idee, speranzoso che tale strumento possa contribuire a rendere migliore l’operato giornaliero di ciascun individuo, invito Lei, Moderatore, a voler lanciare sul Suo sito una forma particolare di sondaggio dal titolo “La Pasqua a Scicli: cosa bisogna eliminare e cosa aggiungere”.
Ritengo che una simile indagine tra la collettività locale, e non solo, possa anche aiutare gli organizzatori, considerate le idee e i consigli, nonchè le critiche positive, ma anche negative, che possono venirne fuori.
La ringrazio anticipatamente per la Sua attenzione e collaborazione.
Un orgoglioso sciclitano
© Riproduzione riservata