Sanità

Tac a Comiso e a Modica. Ma a Scicli?

Due Tac per gli ospedali di Modica e Comiso e attrezzature per l'U.O. di gastroenterologia ed endoscopia medica e chirurgica del Civico di Palermo.

Sono alcuni degli interventi previsti nel documento sugli investimenti straordinari per l'ammodernamento strutturale, tecnologico ed organizzativo del servizio sanitario regionale 2007-2009 firmato questa mattina al ministero della Salute, tra l'assessore regionale alla Sanità, Roberto Lagalla, e il ministro alla Salute, Livia Turco. L'importo totale degli interventi previsti dall'accordo è di euro 22.754.283,73 ( il 95% a carico delle risorse statali).

L'Accordo prevede il finanziamento di 4.673.364,23 euro per la ricerca e l'innovazione attraverso la realizzazione di un laboratorio di ricerca biomedica presso il Policlinico Universitario di Palermo. Si tratta della realizzazione di un centro per lo sviluppo e il potenziamento di programmi di ricerca geotermica e di diagnostica avanzata e dell'acquisizione delle rispettive attrezzature.

Previsto un finanziamento pari a 1.600.000 euro per l'acquisto di attrezzature per l'emodinamica per l'ospedale "S. Elia" di Caltanissetta. Prevista, infine, l'acquisizione di dotazioni tecnologiche e arredi per il presidio di Lentini, in provincia di Siracusa per un ammontare di 5 milioni di euro.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif