Scuola

Importante riconoscimento per il Consorzio Universitario di Ragusa

Il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Nazionale Consorzi Universitari (ANCUN), riunitosi a Roma per la prima volta dopo la sua elezione presso la  propria sede legale dell’ U.P.I., ha votato all’unanimità la Relazione di mandato 2008-2013, presentata dal Presidente avv. Achille Buonfigli.

Il dott. Gustavo A. Dejak, Vice Presidente dell’ANCUN e Direttore del Consorzio di Ragusa,  è stato delegato in sede nazionale per il prossimo quinquennio sia alle  relazioni internazionali sia allo sviluppo dei progetti di formazione, ricerca e di sviluppo territoriale.

La responsabilità per le relazioni internazionali consiste nello stabilire principalmente relazioni istituzionali con il Ministero degli Affari Esteri al fine di  sviluppare collaborazioni con realtà universitarie straniere; per i progetti la sede nazionale sarà a Ragusa, ove verranno sviluppati i progetti di formazione, ricerca e sviluppo del territorio in partnership tra i Consorzi Universitari.

Il Presidente del Consorzio, on. dott. Giuseppe Drago,  che aveva  salutato l’avvio dei  lavori del Cda dell’ANCUN quale delegante del Direttore, ha  quindi espresso grande apprezzamento e soddisfazione per gli importanti riconoscimenti ottenuti, che sottolineano la vocazione e la posizione di Ragusa quale territorio utile per il rafforzamento di relazioni internazionali e dello sviluppo di progetti territoriali e, contestualmente, lo stesso ruolo del Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa. 

Nella foto, Gustavo Dejak, direttore del Consorzio Universitario Ibleo

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523274368-3-torre.gif

 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif