Pozzallo

Un alzante scorrevole impermeabile. By Di Natale Infissi



Un alzante scorrevole con caratteristiche di assoluta impermeabilità all’acqua, con certificato CE e non solo.

L’azienda Di Natale Porte e Infissi, con sede all’interno dell’area industriale di Modica-Pozzallo, rilancia la propria sfida tecnologica e offre al mercato siciliano un prodotto inedito. L’alzante scorrevole impermeabile come una vetrata. Il prodotto ha ricevuto la certificazione CE ( insieme al rinnovo dei test su tutti gli altri prodotti vetrata che l’azienda ha certificato da oltre 10 anni vista la sua particolare attenzione all’argomento ), con un anno di anticipo rispetto ai termini previsti dalla legge comunitaria, che ha fatto slittare al 2010 l’obbligatorietà per la vendita di questi prodotti sul mercato Italia per l’attuazione dei criteri di tenuta all’acqua e di permeabilità all’aria ecc. nella normativa di settore.

“Ci rivolgiamo a un mercato di nicchia, e in particolare ai tecnici, agli ingegneri, agli architetti, a quanti si occupano di arredamento e a coloro che hanno interesse ad aprire un nostro ufficio commerciale e ad intraprendere un rapporto di rivendita in Sicilia e non solo” –spiega il dottor Fabio Sapienza-.

L’alzante scorrevole Performance è l’ultimo ritrovato di un’azienda in grado di produrre infissi, porte e finestre su misura, su disegno, rispetto a esigenze particolari. Tra le ultime realizzazioni di prestigio, la ristrutturazione degli infissi del Collegio Sacro Cuore di Catania, un villaggio turistico commissionato al gruppo Franza a Butera, e un albergo fronte mare nei pressi di Isolabella, a Taormina. Oggi l’azienda sta concentrando i propri sforzi nell’after sale, nell’assistenza post vendita, per fidelizzare i propri clienti e garantire l’efficienza e l’affidabilità del prodotto negli anni.

Ma qual è la pagella che il Laboratorio di Analisi dell’Istituto Giordano di Pomezia ha dato agli infissi Di Natale? “Tutti i nostri infissi hanno ricevuto il riconoscimento CE in ragione della loro impermeabilità all’aria, tenuta all’acqua, resistenza al carico di vento, resistenza alla torsione statica, resistenza relativa alla parte anta a ribalta –prosegue Fabio Sapienza-. Il nostro Performance possiede le stesse caratteristiche di una finestra ad ante battenti. Soddisfa le ragioni di carattere estetico e pratiche insieme”.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1706632862-3-bruno.png

In cosa consiste la vostra produzione? “Produciamo infissi in legno massello e lamellare, siamo un’azienda specializzata nella produzione di finestre in legno – dice Sapienza-.  Abbiamo condotto le nostre prove in laboratorio presso l’ente di certificazione “Istituto Giordano” nella sede di Pomezia . Prove di resistenza meccanica, prove di resistenza al carico di vento, di isolamento termico, acustico, test eseguiti in laboratorio con le migliori tecnologie atte a verificare sino a che punto l’infisso resiste”.

Qualità, standard di resistenza, avanguardia. Tanti dipendenti con qualifica di operaio specializzato, impiegati di concetto, con tanto di ufficio tecnico dedito esclusivamente alla progettazione. Su tutto il must della qualità e dei servizi, compresa l’assistenza cantieristica. Finestre in legno, porte interne e porte esterne. Non è un caso che la Di Natale Srl abbia brevettato alcuni modelli di persiane. Due i modelli brevettati a lamelle orientabili e a oscuramento totale: il modello Iblea e il modello Taormina; due evoluzioni del sistema tradizionale, il modello ragusano, con asse centrale, e quello messinese, con due aste laterali.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1706632862-3-bruno.png

“Abbiamo stravolto il concetto di meccanismo, progettandolo da zero, per far sì che le lamelle abbiano uno spessore tale che anche con legni teneri non si registrino problemi di torsione. In questo modo abbiamo una garanzia totale di resistenza del prodotto, sia che usiamo legni base che materiali pregiati. Abbiamo puntato sull’oscuramento totale: molto spesso le lamelle orientabili delle persiane non impediscono, anche se chiuse, le infiltrazioni di luce. Le nostre oscurano totalmente l’ambiente interno. Altra chicca: abbiamo annegato i meccanismi esterni in modo da renderli invisibili”. Chi sono i vostri clienti? “Grandi imprese edili o alberghiere, privati, rivenditori di target medio alto, che esigono la qualità, ma a un prezzo competitivo”.


© Riproduzione riservata