Sanità

L'On. Ragusa: Percorsi di formazione-lavoro per gli operatori ausiliari

 “La quinta commissione all’Ars deve affrontare la delicata questione degli operatori ausiliari della sanità ragusana”. A questo proposito i deputati regionali Orazio Ragusa e Roberto Ammatuna hanno protocollato una richiesta formale di convocazione della commissione lavoro e formazione.
“Il problema del mancato riconoscimento del servizio, svolto dagli ausiliari soci sanitari che hanno prestato lavoro presso le strutture sanitarie negli anni scorsi, non può essere sottovalutato.”
Il governo regionale deve trovare il modo per riconoscere il lavoro prestato da questi operatori che, negli anni scorsi, sono stati impegnati attivamente anche se con incarichi precari.
“Le competenze acquisite da questi lavoratori non possono essere sprecate perché rappresentano una risorsa per l’intera sanità iblea”.
E’ stato chiesto che all’incontro a Palermo partecipino pure gli assessori regionali Carmelo Incardona e Massimo Russo, anche al fine di valutare soluzioni che comprendano percorsi di formazione-lavoro che coinvolgano i rispettivi assessorati.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1531731979-3-despar.gif