Pubblicità Pubblicità

Ciderplast, prodotti speciali per l’edilizia. L’optimum siciliano

Ispica - Nasce nel 1972, a Ispica, Ciderplast, l’azienda iblea leader nella produzione e commercializzazione di prodotti speciali e di rivestimenti plastici per l’edilizia.

L’intuizione di Raimondo Denaro, imprenditore ispicese formatosi nel milanese nel settore, fu quella di offrire ai colleghi che si occupavano delle applicazioni murarie nella fese di rifinitura e pitturazione degli edifici, di prodotti di qualità, made in Sicily.

Nasce così la Ciderplast, azienda cui negli anni successivi entrarono a far parte i due figli di Raimondo, Maria e Rosario.

Dopo un periodo di intenso investimento sui mercati del Nord Africa, scelta lungimirante e che testimonia la grande propensione all’intraprendenza e all’innovazione, Ciderplast ha consolidato negli ultimi anni il proprio mercato interno, siciliano, curando, in parallelo, anche il mercato statunitense.

L’azienda oggi dà lavoro a poco meno di quindici persone e rappresenta un riferimento nel mercato siciliano, molto competitivo per la verità, e anche agguerrito.

Ma la profonda consapevolezza dell’importanza del servizio offerto, della necessità di usare il rivestimento adeguato in rapporto alle peculiari caratteristiche del supporto murale, hanno fatto di Ciderplast un’azienda leader.

Sono poche le ditte edili specializzate che hanno competenze precise sul supporto da usare. E tutte scelgono i prodotti Ciderplast per il rivestimento finale, per evitare che una parete traspirante, piuttosto che un ambiente umido, possano inficiare il lavoro di finitura di un palazzo antico, piuttosto che di un moderno condominio.

Oggi Ciderplast, oltre alla sede storica di Ispica, vanta un negozio in via Zama a Ragusa, ed è molto conosciuta in tutta l’Isola. Molti rivenditori, dopo un rapporto di partnership che si protrae ormai da oltre trent’anni sono anche diventati procacciatori d’affari in nome e per conto di Ciderplast. Nel 2010 nascerà un punto vendita a Palermo.

Ma qual è la gamma di prodotti commercializzati da Ciderplast? I rivestimenti murali acrilici, quelli a base di silicati di potassio, a base di calce e cemento, i rasanti e gli adesivi in polvere e in pasta, i collanti, i prodotti per il risanamento, quelli per il restauro, le guaine liquide e cementizie, le pitture acriliche e a base di potassio, le pitture per interni ed elastometrica, i fissativi, gli additivi e i protettivi, la pavimentazione industriale in polvere colorata, l’isolamento termico a cappotto, i silossanici.

Ciderplast è un’azienda in crescita e in costante evoluzione per affrontare un mercato globale ed integrato sempre più esigente. Il dinamismo e l’esperienza acquisita nel settore permettono di coniugare in maniera vincente competitività e qualità. Prodotti altamente affidabili, affiancati da un’assistenza tecnica puntuale e tempestiva, consentono all’azienda di fornire risposte e soluzioni efficaci per soddisfare le diverse problematiche di costruzione e di ristrutturazione dell’edilizia moderna.

La tecnologia avanzata degli impianti, governati da processi interamente automatizzati, assicura il controllo continuo del processo produttivo e quindi la qualità costante dei prodotti offerti.

Adeguati investimenti e risorse nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti rappresentano l’interfaccia naturale a tutta la filiera produttiva, a conferma e a garanzia della qualità di prodotti pensati per soddisfare le richieste di un mercato in continua trasformazione, sempre più evoluto ed esigente.

L’interpretazione attenta e l’anticipazione dei bisogni e delle aspettative dei clienti ha così determinato un ampliamento dell’offerta produttiva.

Una gamma ampia e completa di prodotti per l’edilizia, tutti rigorosamente di qualità, accomunati da una stessa filosofia commerciale di fondo: prodotti facili da usare per gli utilizzatori, ma pensati per durare e coniugare con successo la lavorabilità e la facilità d’uso con i risultati finali.

Ciderplast assicura accurati controlli sulle materie prime utilizzate e sui prodotti finiti, con collaudi e prove di laboratorio atti a mantenere elevati standard qualitativi, in linea con le normative CEE.

La certificazione e il controllo di qualità dell’intero processo produttivo, ottenuta attraverso severi controlli da parte dell’Ente certificatore, conferma la validità delle scelte e delle strategie, premiando la serietà e le competenze acquisite dall’azienda.

La flessibilità, il dinamismo e l’affidabilità della Ciderplast la rendono capace di dialogare quotidianamente con il mercato e quindi d’instaurare e consolidare relazioni basate sulla fiducia e sulla credibilità. I clienti vogliono non solo prodotti di qualità, ma anche più informazioni e più competenza. La piena soddisfazione dei clienti è ottenuta allora anche grazie alla tempestività delle risposte fornite da un’organizzazione tecnica e commerciale efficiente, in grado di fornire le soluzioni alle diverse problematiche di cantiere. La collaborazione con gli studi di progettazione per la stesura di capitolati, destinati sia a nuove costruzioni, sia ad opere di recupero e di manutenzione, permette di stimolare ed arricchire le esperienze e le conoscenze reciproche e di creare così valore aggiunto.

Il trend costante di crescita, ottenuto grazie al know how maturato e ad una visione aperta ed innovativa rispetto alle dinamiche del settore, permette di consolidare la posizione nel mercato italiano e di aprirsi a quello estero. L’azienda cresce e si espande, esportando con successo i propri prodotti ed implementando la propria struttura ed organizzazione commerciale

Ovunque, pur nelle diverse realtà, un solo obiettivo, o meglio, un valore da tutti condiviso in azienda: soddisfare le esigenze di rivenditori, imprese, posatori, assicurando sempre prodotti di qualità, studiati e collaudati per garantire risultati certi e sicuri.

Un’azienda familiare che coniuga presente e futuro, Ciderplast, sempre attenta agli aggiornamenti tecnologici e informatici, capace di un marketing rivolto al mercato.

Quattro i valori fondanti di Ciderplast: qualità dei prodotti, innovazione, logistica, impegno manageriale.

Ciderplast seleziona le materie prime, sceglie la migliore tecnologia di lavorazione e garantisce durata e resistenza dei prodotti, che applica al meglio, grazie all’opera di specialisti che si sono formati all’interno dei quadri aziendali. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1526885848-3-antonio-ruta.png