Sanità Scicli

Busacca, la quarta commissione incontra il direttore Militello

Scicli - Alla luce della nuova Riforma Sanitaria la IV Commissione Consiliare, costituita dai Consiglieri Bonincontro Lorenzo, Venticinque Bartolomeo, Galesi Bartolomeo, Fidone Fabio e Aquilino Gianpaolo, ha ritenuto opportuno riunirsi stamattina presso la Direzione Generale dell’Ospedale Busacca di Scicli. Ad accoglierli è stata la Dott.ssa Angelina Militello.
Un incontro cordiale e pacato dettato dall’esigenza di capire, in vista anche del nuovo Piano di Riordino della rete ospedaliera provinciale che il 30 Ottobre prossimo il nuovo Direttore Generale dovrà comunicare all’Azienda, quale sarà il destino dell’Ospedale Busacca.
Diverse ipotesi in campo. Si pensa ad una integrazione ospedaliera del Busacca di Scicli con il Maggiore di Modica, dove a Modica si effettueranno interventi per acuti e a Scicli, invece, interventi considerati lievi, procedendo ad un potenziamento della lungo degenza e dell’attuale RSA.
Ormai la riforma è avviata e non si può tornare indietro ed è in questo contesto che Scicli dovrà sfruttare le sue potenzialità e professionalità trasformandoli in erogazione di servizi di qualità nell’interesse del cittadino spesso mortificato dai casi, oramai divenuti insistenti, di mala sanità.
Alla luce di quanto sopra e della riunione del 30 Ottobre restiamo in attesa di capire quale fine farà il nosocomio sciclitano e quali reparti verranno potenziati e quali chiusi.
 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1536936071-3-despar.gif