Scicli

Ospedali, i tagli. Se ne è parlato a Scicli e Tu



Scicli - Grande partecipazione e interesse all’incontro che si è svolto, ieri, nella sede di "Scicli e Tu".  Si è discusso di “Sanità iblea e salvaguardia dei piccoli ospedali”. Presenti oltre all’on. Orazio Ragusa, il segretario provinciale dell’Udc Pinuccio Lavima, il Sindaco di Scicli Giovanni Venticinque, diversi Assessori e Consiglieri comunali, il Presidente del consiglio comunale Gino Rivillito, i componenti del direttivo, i rappresentanti del Coordinamento Udc, “Scicli” e tu” e “Terra mia, Enzo Manenti, Pietro Sparacino e Antonino Bonvento, assieme a numerosi esponenti della politica e semplici simpatizzanti.
   «Non voglio più sentire parlare, relativamente ai piccoli ospedali,  di razionalizzazione dei costi» – ha affermato il deputato regionale Orazio Ragusa – «Dietro questo termine, l’esperienza mi insegna che può celarsi la volontà di “rottamare” qualche ospedale.».
  Nell’incontro si è condivisa l’idea di coinvolgere, in una successiva riunione, da realizzare probabilmente giovedì prossimo, associazioni, singoli cittadini o operatori sanitari, che hanno a cuore le sorti della sanità iblea.


© Riproduzione riservata