di Redazione


Chianciano Terme – Un racconto pubblicato su Sciclinews, a firma di Pasqule Bellia, ha ricevuto un premio letterario da una giuria di cui era presidente Andrea Camilleri.
E’ accaduto a Chianciano Terme, Siena, dove l’associazione “Iosempredonna”, che diffonde la cultura della prevenzione e sostiene le donne che vivono o hanno vissuto l’esperienza del Cancro al Seno, ha indetto un concorso letterario “Donna sopra le righe”, di cui è presidente Onorario Andrea Camilleri.
“Non sono diverso da te”, il racconto di Pasquale Bellia, secondo la giuria, “è costruito sapientemente sulla poetica della memoria che ripercorre con accettazione consapevole tutti i momenti ed i segni incontrati nella notte della vita.
La lucidità con cui fruga ogni aspetto di questo viaggio doloroso, compiuto in compagnia del coraggio e della forza interiore, fa luce sull’eterno enigma della vita.
Oltre l’oggetto della sua scrittura, l’autore si spinge verso l’atmosfera rarefatta della poesia, omaggio naturale e tenero verso il ricordo di una lotta d’amore che riscatta ogni umana sofferenza e ogni terrena fragilità”.
In copertina, Omaggio alla Parola, di Ellj Nolbia
© Riproduzione riservata