Sanità Ospedali di Comiso e Scicli

Riccardo Minardo: Gilotta ha chiesto 40 posti letto in più

Ragusa - Presentato dall’Asp di Ragusa all’Assessorato Regionale alla Sanità un allegato alla delibera di rideterminazione dei posti letto dei presidi ospedalieri del distretto 2, Modica-Scicli-Comiso-Vittoria, a firma del direttore generale Ettore Gilotta e su sollecitazione dell’on. Riccardo Minardo nel corso di un incontro con l’Assessore alla sanità, nel quale si chiede l’aumento di 40 posti letto per il sopracitato distretto.

In questo modo si verrà incontro alle forti richieste e sollecitazioni che lo stesso on. Minardo ha rivolto all’Assessore Russo proprio per venire incontro alla necessità di aver altri posti letto in provincia.

La nota aggiuntiva, infatti, con una diversa proposta rispetto alla delibera, dichiara il parlamentare regionale, tiene conto dell’aumento dei posti letto a salvaguardia degli ospedali di Scicli e Comiso e tecnicamente riporta il quoziente ad un valore più rispondente al dato medio regionale e rappresenta un’opportunità per la gestione delle problematiche emerse nel territorio provinciale nel periodo estivo ed invernale dove si registra una notevole affluenza di utenti non residenti.

Sarà mio precipuo compito adesso, dichiara l’on. Riccardo Minardo, fare in modo che tale richiesta venga prontamente accolta dall’Assessore Regionale alla Sanità, Russo, a sostegno e garanzia dei cittadini.