E la Festa della Madonna delle Milizie...
di Giuseppe Savà

“La Regione Siciliana valorizzi i Luoghi di Montalbano”. E’ l’appello che il sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque ha rivolto all’assessore regionale al turismo Nino Strano, in occasione di un incontro operativo a Palermo, presso la sede dell’assessorato regionale, per discutere dell’organizzazione della presenza siciliana alla Fiera milanese, che apre i battenti il 18 febbraio.
L’assessore Nino Strano, nel corso di un cordiale confronto, cui erano presenti l’assessore ai beni culturali del Comune di Scicli Vincenzo Giannone, e un funzionario dell’assessorato, lo sciclitano Vincenzo Pacetto, ha assicurato che una sezione del padiglione della Bit dedicato al Cinema esporrà le location del Commissario Montalbano, in buona misura girato a Scicli e in provincia di Ragusa.
L’incontro è servito anche a chiedere la reinclusione nei finanziamenti regionali della Festa delle Milizie, uno dei quaranta eventi (l’unico organizzato da un ente pubblico in provincia di Ragusa) segnalato nel calendario regionale.
L’assessore Nino Strano, l’ing. Vincenzo Pacetto e il sindaco Giovanni Venticinque
© Riproduzione riservata