Scuola Paesaggio

L'Itas di Scicli e il Fai

Scicli - L’ITAS di Scicli ha partecipato al concorso proposto dal FAI, per l’anno scolastico 2009/2010. “Ilnostropaesaggio. it”, finalità del concorso è sensibilizzare i giovani alla tutela del paesaggio che li circonda e incentivarne il senso di responsabilità nei confronti della bellezza e della cultura del proprio territorio.

Scopo del concorso è stimolare negli studenti la capacità di osservazione, progettazione, cura e comunicazione del paesaggio.

Gli studenti delle quarte e quinte classi dell’ITAS, coordinate dalla docente Rosa Gallaro, dopo aver individuato il paesaggio da valorizzare hanno realizzato un blog dal titolo I segreti degli Iblei (url del blog-http: //isegretidegliiblei.blogspot.com), in cui documentano tutte le fasi del lavoro con la pubblicazione di post, foto, gallerie fotografiche e commenti.

Al progetto ha collaborato l’associazione naturalistica Esplorambiente di Scicli. Giorno 27/28 marzo, in occasione della giornata FAI di primavera, il lavoro sarà presentato presso la biblioteca comunale di Scicli in via San Domenico, grazie alla gentile disponibilità della direzione.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif