Scuola Scicli

Il 25 aprile all'istituto Cataudella

Incontro con il partigiano Adelmo Franceschini

Scicli - Gli studenti dell'istituto “Q. Cataudella”, in collaborazione col Dirigente Scolastico e il Corpo Docenti, hanno organizzato due eventi di notevole spessore socio-culturale.

In occasione delle celebrazioni per la festa di Liberazione Nazionale dall'oppressione della dittatura nazi-fascista, Sabato 24 Aprile 2010 dalle ore 11:30 alle ore 13:00 avrà luogo l'incontro col partigiano Adelmo Franceschini, reduce del campo nazista di Barsdof in Germania.

Nel corso dell'Assemblea d'Istituto del mese d'Aprile, che si terrà per le classi del biennio Giovedì 29 Aprile dalle ore 9:00 alle ore 10:30 e per le classi del triennio Venerdì 30 Aprile dalle ore 9:00 alle ore 10:30, si svolgerà un incontro con l'Associazione Emergency nel quale saranno affrontati i temi della guerra, il ruolo di queste associazioni e l'attuale questione dei volontari arrestati in Afganistan. Successivamente tutti gli studenti si sposteranno allo Stadio Comunale dove ci sarà la partita di calcio di fine anno tra gli studenti della sezione liceale e gli studenti della sezione commerciale dell'istituto. Anche allo stadio sarà presente un banchetto informativo con il materiale di Emergency.


Scicli 22/04/2010



I rappresentanti d'istituto

Guglielmo Agolino
Andrea Ruta
 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif