Scuola Scicli

Giornata dell'arte al Cataudella

Scicli - Come da diversi anni ormai, anche quest'anno l'I.I.S.S. Q.Cataudella dedica un'intera giornata all'arte nella sua accezione più ampia del termine.
La giornata dell'arte 2010 si svolgerà, con due diversi momenti, venerdì 14 Maggio con il tema, scelto dal comitato organizzativo, "Supereroi vs La Fine del Mondo", una sorta di riflessione sulla crisi culturale, ambientale, politica e sociale, che sta investendo il nostro pianeta.
La prima parte della giornata si svolgerà in mattinata, quando gli studenti si riuniranno nei locali di via Primula (sede ITC).
Alle ore 17 gli studenti si sposteranno presso "Villa Penna", dove si svolgeranno un'estemporanea di pittura, concerti live di band emergenti locali e, a fine serata, concerto live della band ska-reggae ragusana Baciamo le mani, di ritorno dal tour spagnolo.
Durante tutta la giornata, inoltre, avrà luogo una raccolta fondi in favore dell'associazione A.P.I.Bi.M.I. Onlus e la raccolta firme per il referendum popolare contro la privatizzazione dell'acqua, oltre all'allestimento degli stands di Emergency e dello Scicliceo, di cui sarà distribuito il 4° numero.

                                   La Redazione dello Scicliceo

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif