Sanità Scicli

Rivillito: Disattesi gli impegni sul Busacca

Il presidente del consiglio comunale scrive al manager dell'Asp Gilotta

Scicli - Il presidente del consiglio comunale di Scicli, Antonino Rivillito, su mandato del consiglio comunale, nella seduta dell'11 agosto 2010 ha chiesto un incontro urgente col manager dell'Asp di Ragusa Ettore Gilotta per verificare lo stato di attuazione del Piano di rilancio dell'ospedale Busacca.

A fronte di precisi impegni per potenziare i servizi dell'ospedale sciclitano, sono stati invece chiusi l'ortopedia, il laboratorio analisi in orario pomeridiano, e il pronto soccorso.

Rivillito chiede il ripristino della guardia medica nei nuovi locali di via Tagliamento e il trasferimento in essi del servizio di 118. “Sorprende la mancanza di cortesia istituzionale da parte dell'Azienda sanitaria ragusana – prosegue Rivillito – nei confronti del consiglio comunale, massimo organo democratico della città, che aveva dato mandato a questa presidenza di farsi portavoce di alcune precise richieste, non ultima la possibilità per anziani e portatori di handicap di poter accedere a un punto ritiro certificati analisi all'ingresso del Busacca, per evitare il disagio di percorrere ripide e lunghe scale”.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif