Scuola Calcio

Ens Ragusa – A.S. Bruffalori = 2-4

 Buona la prima per i ragazzi di mister Conti, che conquistano i primi tre punti, nella prima giornata del Campionato Provinciale di Calcio a 5, Serie “D” – girone A.

Gli sciclitani, si impongono per 2-4 al Pala-Parisi di Ragusa contro i padroni di casa dell’ENS, una formazione tosta, che crea non pochi problemi a Statello e compagni, autori di una prova a tratti opaca ma volenterosa, che alla fine premia l’esperienza degli sciclitani.

Nel Primo Tempo, il Bruffalori si porta avanti con Cicero, ma i padroni di casa pareggiano subito i conti sfruttando un errore degli ospiti su una ripartenza e si portano avanti pochi minuti dopo (2-1), con una punizione dal limite.

Gli sciclitani, non demordono e sul finire della prima frazione di gara, pareggiano i conti con un rasoterra dal laterale destro di Rinzo, che trova la complicità del portiere ragusano. Finisce in parità (2-2); prestazione non brillante del Bruffalori, che fatica ad entrare in partita.

Nel Secondo Tempo, cambio di passo degli ospiti che provano a vincere la partita, ma tra l’imprecisione sotto porta e la discreta prestazione dell’estremo difensore del Ragusa, nella prima metà di gioco della ripresa, il parziale non cambia. Ma il gol per gli sciclitani e nell’aria, ed infatti arriva con un’invenzione di Cicero (2-3); il vantaggio da vitalità ai ragazzi del presidente Maggio, che trovano anche la quarta rete con il solito Rinzo, sfiorando nel finale altre due reti su tiro libero.

La partita finisce 2-4 in favore del Bruffalori, che nel finale perde per infortunio Ignazio CONTI (20 giorni di stop stimati per il forte centrale sciclitano), andando ad estendere a quattro la lista degli indisponibili.

Mister Conti a fine gara, si ritiene soddisfatto per la vittoria ma non per la prestazione, che per lunghi tratti non è stata all’altezza delle qualità che questa squadra può esprimere.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif

Da registrare per la cronaca, tre pali per l’ENS Ragusa ed uno per il Bruffalori.

 

Formazione A.S. Bruffalori :

PARISI ASSENZA E.

INI’ E.

CONTI I.

VACCARO D.

PARISI G.

CICERO S.

RIZZA A.

FALLA A.

RINZO M.

STATELLO C.

 

Indisponibili : SORTINO, SAVARINO e GIALLONGO M.

 

RISULTATI 1° GIORNATA

 

CHIARAMONTE CALCETTO - GIARRATANA = 10-6

PRO SCICLI - TORRE PALAZZELLE = rinviata 08/12/2010

ENS RAGUSA - BRUFFALORI = 2-4

ARCOBALENO ISPICA - ARABA FENICE = 8-7

 

riposa: COUNTRY CLUB

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif