Sanità Scicli

La Tac funziona

Parola dell'on. Ragusa

Scicli - L’on. Orazio Ragusa ha effettuato una visita al reparto di radiologia dell’Ospedale Busacca di Scicli per verificare il corretto funzionamento della Tac.
«Ho preso atto – dichiara Orazio Ragusa – che la Tac è operativa. Sia il personale medico, sia i tecnici, sia gli infermieri, lavorando in condizioni di precarietà, a causa della carenza di personale, stanno facendo un ottimo lavoro».
«Apprezzo quanto stanno facendo questi lavoratori, denuncio invece la disattenzione da parte dei vertici dell’Asp di Ragusa che, pur essendo sollecitati attraverso diverse richieste, non si rendono conto che servono più operatori ».
«Considero urgente e necessario il potenziamento dell’organico con almeno un medico radiologo e un tecnico – aggiunge Orazio Ragusa».
«Mi sono speso tantissimo per far arrivare la Tac al Busacca e oggi, per risparmiare, si mantiene un reparto sottoutilizzato, pur potendo disporre di uno strumento all’avanguardia».
«I medici mi hanno confermato che la Tac arrivata al Busacca è di ultima generazione ed è tra le migliori in uso negli ospedali siciliani».
«Spero che la direzione dell’Asp provveda in tempi rapidissimi a risolvere questi problemi, in modo da evitare un ulteriore scontro con il sottoscritto ».