Sanità Personale

Nuova Pianta Organica dell'Asp di Ragusa

Parla l'on. Riccardo Minardo

Palermo - La giunta regionale di Governo ha approvato la pianta organica dell’asp di Ragusa. Si tratta, dichiara l’on. Riccardo Minardo, di un importante provvedimento che consente di poter procedere con le assunzioni entro il 31 dicembre relative a concorsi già espletati per figure inserite in servizi indispensabili per la collettività, quali autisti di ambulanza, cuochi, assistenti sociali, tecnici di radiologia,figure mediche e professionali, ecc.
E’ questa un’ulteriore risposta, conclude l’on. Minardo, del Governo Regionale alle attese di tanti lavoratori della sanità.

L’on. Ammatuna: “approvata la dotazione organica dell’Asp di Ragusa, mentre slittano al 2012 le scadenze per le graduatorie del personale”.

 

E’ stata approvata, oggi pomeriggio, dalla Giunta Regionale la dotazione organica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa. Con ogni probabilità pare sia stata accolta la proposta avanzata dall’Asp, che prevede un organico di 3396 dipendenti. Adesso la deliberazione di Giunta dovrà essere completata e poi firmata, quindi sarà disponibile soltanto nei prossimi giorni. In ogni caso, per tranquillizzare i tanti operatori che sono in attesa di risposta, le graduatorie non dovranno essere compilate obbligatoriamente entro l’anno in corso. Infatti, nel cosiddetto decreto “mille proroghe” emanato dal governo nazionale è previsto anche per questo caso uno slittamento di un anno per la compilazione delle graduatorie. In questo modo non sarà più necessario completare il tutto entro il 2010. Ci riserviamo naturalmente di verificare l’esattezza dei numeri e rimangono immutati tutti i dubbi e le perplessità nei confronti dell’attuale gestione dell’Asp di Ragusa”.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif