"Riapriamo la partita"
di Redazione


Scicli – Con il 2011, nasce a Scicli la sede per il nuovo soggetto politico – Sinistra Ecologia e Libertà -, in via Marconi, nelle adiacenze della Chiesa Metodista di Scicli.
La sede aperta per quanti vogliono conoscere le iniziative nazionali di – SEL – e l’ attività che vedrà impegnato il partito nella politica locale, con iniziative di interesse sociale e a favore della comunità sciclitana, manifestazioni, ed azioni secondo i principi fondamentali di SEL, come Pace e non Violenza, Lavoro e Giustizia Sociale, Sapere e riconversione della Ecologica dell’ Economia e della Società.
Siamo presenti anche con la struttura giovanile – La Fabbrica di Nichi – che raggruppa nel proprio interno diverse adesioni di forze giovani, cariche di idee e progetti.
VIENI A RITIRARE LA CHIAVE
Tre passi per conoscerci ed aspettare – Te – nella nostra sede in Scicli – via Marconi –
UNO
libertà è partecipazione
Giorgio Gaber
La fabbrica di nichi è un’esperienza plurale, aperta e collaborativa che vuole rinnovare il linguaggio e le pratiche della politica.
DUE
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
Albert Einstein
L’azione della fabbrica di nichi è ispirata all’uguaglianza, alla giustizia sociale, alla libertà, al bene comune, alla cooperazione, alla non violenza, alla partecipazione attiva, alla solidarietà, al mutualismo, alla differenza, all’interculturalismo e ai valori fondanti della costituzione italiana.
TRE
Se i partiti non rappresentano più gli elettori, cambiamoli questi benedetti elettori.
Corrado Guzzanti
La fabbrica di nichi non si presenta alle elezioni e non è un nuovo partito politico. La fabbrica di Nichi è fatta di persone. Non ci sono tessere. Si può partecipare senza dover “appartenere”.
© Riproduzione riservata