Sanità Ragusa

L'on. Orazio Ragusa: I medici iblei? Eroi del nostro tempo

A proposito delle polemiche sulla malasanità

Ragusa - “Non è più tollerabile assistere a continui attacchi verso i numerosissimi medici che operano, con grande competenza e dedizione, in condizioni assolutamente non ottimali, in provincia di Ragusa”. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa che è preoccupato per il modo come si sta presentando all’esterno l’offerta sanitaria iblea.

“Dobbiamo essere tutti grati – aggiunge Orazio Ragusa – ai medici e, più in generale, agli operatori sanitari che, nonostante tagli ingiustificati, riescono a offrire servizi di alto livello nella nostra Provincia”.

“Invece di concentrarci sui tantissimi casi di buona sanità, riusciamo a descrivere i nostri operatori come poco affidabili, suggerendo, implicitamente, di spostarsi in altre realtà geografiche per avere cure adeguate”.

“Considero questi professionisti – conclude Orazio Ragusa – i veri eroi del nostro tempo, e chiedo, di conseguenza, una maggiore attenzione verso i numerosissimi casi di buona sanità piuttosto che creare casi di malasanità, in alcuni casi assolutamente ingiustificati”.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1523353389-3-cappello.gif